WOODY ALLEN IN CONCERTO A LONDRA

Il Concerto di Woody Allen

Quanti di voi sanno che, oltre ad essere un incredibile regista e sceneggiatore, nonché scopritore di talenti, quel geniaccio di Woody Allen si diletta anche nel suonare il clarinetto con la sua band jazz? Bene, ora lo sapete e se per caso vi venisse voglia di ascoltarlo dal vivo, la città di Londra vi accontenterà domenica 2 Luglio nella storica sede della Royal Albert Hall.

Il mondo che il regista ama descrivere è un universo tragico e ironico allo stesso tempo, il quotidiano fatto a pezzettini e sviscerato nel suo più profondo significato, nel bene e nel male. Le sue pellicole si contraddistinguono sempre anche per un unico tratto che si ripete uguale, la colonna sonora. Il jazz per il filmaker è il suo marchio di fabbrica, la sua cifra stilistica, il suo tocco in più, nonché una passione che coltiva sin da ragazzo.

Ad ottant’anni suonati non solo non è ancora stanco di produrre pellicole (la prossima, Wonder Wheel, uscirà a dicembre), ma si prende anche la briga di andare in tour con la sua New Orleans Jazz Band in Europa. Il gruppo suona insieme da ben trentacinque anni e il 2 Luglio delizieranno la capitale inglese con il loro sound. Un’occasione da non farsi scappare, provare per credere, chi ha già avuto modo di vederli dal vivo (come la sottoscritta), può assicurarvi che non ve ne pentirete.

Per la serata non è prevista alcuna scaletta, libero spazio all’improvvisazione, come da tradizione per la musica jazz, ritmo e melodia, nessuna regola e quella libertà di esprimersi attraverso note diverse che si fondono insieme, come una magia, il tutto nell’incantevole, solenne ed elegante, cornice della Royal Albert Hall.

Non lasciatevi impaurire dal costo, magari non riuscirete a stringergli la mano, ma i prezzi della galleria sono decisamente abbordabili per un pomeriggio da spendere con il grande regista. Se sarete davvero fortunati, magari, Woody si lascerà andare deliziando il pubblico con alcune sue celebri battute. Cosa state aspettando?

 

Per info biglietti: http://www.royalalberthall.com/tickets/events/2017/woody-allen-and-his-new-orleans-jazz-band/



Dicci cosa ne pensi, Commenta con Facebook
2018-03-12T18:52:47+00:00 giugno 29th, 2017|Eventi a Londra|Commenti disabilitati su WOODY ALLEN IN CONCERTO A LONDRA