WEEKEND DI PASQUA: EVENTI LONDINESI

WEEKEND DI PASQUA: EVENTI LONDINESI

Cosa c’è di meglio di un’ottima scusa per prendere e partire? Se questa scusa poi è incentivata da qualche giorno di ferie allora perché non cogliere l’occasione per andarsene via? Come recita il famoso detto: “Natale con i tuoi…Pasqua con chi vuoi”!

A Londra in questi giorni inizia a farsi sentire la primavera, il sole risplende sulle finestre dei tanti grattaceli della città e i parchi iniziano a popolarsi di gente che non vede l’ora di stare all’aria aperta.

Il weekend di Pasqua a Londra inizia decisamente presto, perché se è vero che confrontando il calendario delle festività quello italiano batte 10 a 0 quello inglese, qui i “bank holiday” (chiamati così perché le banche sono chiuse), anche se non sono molti, sono tutti scelti tutti ad hoc.

Il prossimo bank holiday è proprio il Venerdì Santo, ovvero il 14 aprile e, per tutti gli abitanti di Londra che magari non hanno la possibilità di partire, la città si anima di iniziative per trascorrere insieme il weekend pasquale.

Abbiamo selezionato per voi alcuni fra i più interessanti eventi della metropoli per invogliarvi a prendere un aereo e passare una Pasqua diversa!



Iniziamo con il divertente Easter Skate Eggstravaganza, ovvero quattro giorni di puro pattinaggio dentro e fuori il parco più famoso di Londra: Hyde Park! Non esistono limiti di età né di abbigliamento quindi non vi sorprenderete di vedere conigli giganti che pattinano, l’imperativo assoluto è divertirsi e trascorrere una giornata con gli amici o la famiglia.

Per i più devoti quale occasione migliore per visitare le più belle chiese della città come l’Abbazia di Westminster e la Cattedrale di St Paul, che il Venerdì Santo sono aperte solamente per le funzioni religiose? Ricordatevi che comunque siamo a Londra e questa città il modo per sorprendervi lo trova sempre, la celebrazione più importante di questo venerdì, infatti, è sicuramente quella di Trafalgar Square, dove circa settanta attori in costumi d’epoca si cimentano nell’interpretazione della Passione, l’inizio è previsto per le 12 e l’ingresso è gratuito.

Da non perdere!

La Pasqua a Londra è anche una buona occasione per spostarsi un po’, restando comunque a due passi dal centro, le mete più vicine che vi consigliamo sono Greenwich (a soli 9 km a sud est di Charing Cross sede di uno splendido planetario e famoso per aver dato nome al meridiano), e l’incantevole quartiere di Richmond dove vi godrete tutta la romantica bellezza del Tamigi. Entrambi sono facilmente raggiungibili con la metro, pensate un po’!

Per i più piccoli, ma anche per chi si sente un eterno Peter Pan, nei famosi Kew gardens, c’è la celebre caccia alle uova di Pasqua, con bancarelle, stand e giochi.

Per gli amanti della musica alla casa museo di Handel c’è il concerto di Pasqua, con sonorità barocche.

Se tutte queste cose non dovessero bastare, venite di persona a scoprire qual è l’angolo di Londra che più si confà alle vostre attitudini, vi assicuriamo che non rimarrete delusi!



2018-08-24T16:59:54+00:00aprile 4th, 2017|Eventi e Zone Da Visitare|Commenti disabilitati su WEEKEND DI PASQUA: EVENTI LONDINESI
Shares