Visitare Londra in 4 Giorni – Il Tour Perfetto!

Viaggiare è bellissimo, ma molto spesso il tempo è poco e bisogna ottimizzarlo.

Ti trovi a Londra per una vacanza ma resti pochi giorni?
Ecco i nostri i consigli su come visitare Londra in 4 giorni e goderti il tour perfetto. Buona lettura!

Cosa vedere a Londra in 4 giorni – Day 1

cosa-vedere-a-Londra-in-4-giorni

Non appena arrivato nella capitale inglese ti consigliamo di acquistare la Oyster Card per poterti muovere liberamente in tutte le zone di Londra con il trasporto pubblico e goderti al massimo la tua vacanza!

Per visitare Londra in 4 giorni puoi partire da uno dei suoi simboli più rappresentativi: Buckingham Palace.

La residenza della Royal Family è una delle tappe obbligatorie e, se riuscirai ad arrivare in tempo, potrai assistere anche al celeberrimo cambio della Guardia Reale, che solitamente avviene a giorni alterni, intorno alle 11:30.

Da Buckingham Palace potrai dirigerti verso Piccadilly Circus, una delle piazze più importanti della città.

L’incrocio tra le strade di questa piazza è un continuo via vai di turisti, poiché in questa zona sono presenti tantissimi negozi e luoghi di interesse come Coventry Street.

Poco lontano da Piccadilly Circus potrai fare una bella passeggiata a Green Park e, perché no, approfittare per una rilassante pausa pranzo.

Per il pomeriggio ti consigliamo di dirigerti verso Trafalgar Square, altro punto di riferimento principale a Londra. Qui potrai ammirare la colonna di Nelson e visitare la National Gallery.

Se invece vorrai immergerti nel verde potrai camminare per St. James’s Park, il più antico parco di Londra. Fai attenzione però: potresti avere incontri ravvicinati con tantissimi scoiattoli.

Itinerario Londra 4 giorni – Day 2

Come prima tappa del tuo secondo giorno a Londra ti consigliamo la bellissima St. Paul’s Cathedral. Se non ti basta ammirarla dall’esterno e vuoi vederla da dentro puoi acquistare i biglietti online.

Una volta terminata la visita potrai dirigerti verso il Millennium Bridge e raggiungere il Tate Modern, la più famosa galleria d’arte contemporanea a Londra. Ingresso gratis!

Se nel pomeriggio vorrai continuare la tua passeggiata lungo il Tamigi, ti imbatterai sicuramente in un altro dei simboli di Londra: la London Eye.

Questa è la ruota panoramica più alta di tutta Europa, e da qui potrai ammirare dall’alto tutta la capitale inglese. Se sei interessato ti consigliamo di compare i biglietti online prima del tuo arrivo, in modo tale da risparmiare su fila e costo del ticket.

A due passi dal London Eye, sull’altra sponda del fiume, potrai ammirare gli emblemi più significativi di Londra: il Big Ben ed il Westminster Palace.

Sempre lì vicino, se vorrai, potrai entrare ad osservare le bellezze storiche del National British Museum, dove l’ingresso è totalmente gratuito.

Tour Londra 4 giorni – Day 3

Londra-in-4-giorni

Per il tuo terzo giorno in quel di Londra puoi cominciare la giornata partendo dalla metro di Shoredich High Street.

Da qui potrai partire per visitare il quartiere Tower Hamlets e la sua famosissima Brick Lane.

Qui potrai trovare tantissimi murales di molti street artists internazionali e godere dei numerosissimi stand e bancarelle. Puoi anche approfittarne per una pausa pranzo in uno dei tanti luoghi di street food presenti su questa via.

Durante il pomeriggio ti consigliamo di far visita ad un altro dei simboli di Londra: Tower Bridge. Il costo dell’ingresso è di circa £ 22.

Attraversando il ponte potrai dirigerti verso The City, il centro gravitazionale finanziario di Londra, facilmente riconoscibile dai tanti grattacieli, tra cui The Shard.

La fine del vostro viaggio a Londra – Day 4

Per il tuo ultimo giorno di permanenza in quel di Londra ti consigliamo di partire dalla stazione di South Kensington.

Da lì potrai dirigerti ed entrare in alcuni dei musei più belli della capitale inglese: National History Museum e Science Museum. Anche in questo caso l’ingresso è gratis!

Per il pomeriggio potrai far visita ad Harrods, i magazzini più famosi d’Europa. Qui potrai approfittarne per regalare e regalarti un souvenir di ricordo per questa splendida vacanza a Londra.

Michele Capolupo

Sei pronto ad una crescita personale? Penso proprio di si.

come-cercare-lavoro-a-londraConcludo chiedendoti un favore.
Se questo post ti ha reso più chiaro il come vivere a Londra anche solo di un pochino, facci sapere cosa ne pensi commentando sotto!

Fai si che anche i tuoi amici possano leggerlo e darci la possibilità  di continuare a scrivere articoli del genere condividendolo con i pulsanti a sinistra o cliccando su share.

Ivan e Valerio. i tuoi compagni di avventura!

PS: Vuoi vivere e lavorare a Londra?

Seguici su Instagram per avere l’accesso esclusivo e far di questa avventura con noi dove parliamo giornalmente delle novità a Londra e ricevere tips e consigli utili sul vivere e lavorare a Londra.

Seguici su Instagram e fai parte di questa Avventura anche tu! Clicca l’immagine!

cerco-lavoro-a-londra