Trovare Lavoro a Londra in 4 mosse – La Guida Ufficiale per Nuovi Londoners!

  • come lavorare a Londra




La Guida Ufficiale prima, durante e dopo l’arrivo a Londra!

Lavoro a Londra

Qui vi guideremo passo passo per iniziare la vostra avventura e trovare lavoro a Londra.

1. Documenti per la partenza e lavorare a Londra.

Lavoro a Londra DocumentiVi starete chiedendo che sta succedendo e quali documenti saranno necessari per il lavoro a Londra dopo il Brexit? Beh anche noi!

Finalmente hanno raggiungo un raccordo tra London e Bruxelles e si dice che i cittadini europei manterranno i propri diritti in UK.

Rispondendo ad alcune famose domande, vi basterà semplicemente una Carta d’Identità valida per l’espatrio o un Passaporto per entrare in Inghilterra.

Noi consigliamo quest’ultimo in quanto è un documento internazionale riconosciuto in tutto il mondo e qui in Inghilterra pensano che l’ID sia facilmente contraffabile, sopratutto le banche con cui dovrai aprire un conto dopo aver trovato lavoro a Londra.

In caso non abbiate il Passaporto potete tranquillamente richiederlo in Questura, Stazione dei Carabinieri o al Commissariato di Pubblica Sicurezza.
Vi consigliamo di chiederlo qualche mese prima della partenza perché ovviamente ci metterà un pò per la sua preparazione. Nel caso siate già partiti potete farlo tranquillamente anche a Londra andando all’Ambasciata Italiana, qui tutti in dettaglio!




2. Emigrare a Londra: preparazione al Volo

Lavoro a Londra dopo Brexit

Iniziate ad andare sul sito di Skyscanner o anche scaricare l’APP, a nostro parere più comoda.

Questa vi aiuterà a trovare il Volo al prezzo più basso che possiate mai trovare.
In poche parole questo sito cerca i voli tra tutti quelli delle grandi linee aeree e li compara! Figo no? Semplicemente scegliete il giorno  e l’aeroporto, il resto fa tutto lui.

 

 

In quanto  alla scelta di aeroporto , qui a Londra sono precisamente 7 io vi descrivo solo i maggiori in base alle loro comodità.

 

London City Airport

Iniziamo da London City Airport situato nella città, più precisamente sulla DLR (una metro di Londra), ovviamente  è il più comodo perché meglio collegato ma allo stesso tempo è anche il più costoso in quanto partono solo voli di linea  come Alitalia, British Airways  ecc…

Heathrow

Un altro abbastanza comodo ma un poco più lontano è Heathrow, situato nell’ovest di Londra e facilmente raggiungibile dalla Piccadilly Line in zona 6, la metro blu, anche questo rimane un pò più expensive degli altri grazie alla sua comodità.

 

Stansted

italia a Londra lavoro National Express

Terzo in classifica è Stansted Airport, questo aeroporto è nel nord della città, lo abbiamo messo in questa posizione solo per la distanza dalla città ma grazie alla National Express  (sito anche in italiano) in circa un’oretta e mezza anche voi metterete piede in una delle stazione centrali  come Waterloo, Victoria, Stratford, Liverpool Street, Baker Street e molte altre ed ad un prezzo di nemmeno 11 sterline.
Questo  insieme al prossimo è uno dei meno costosi in cui atterrare.Un altro modo per arrivare è con lo Stansted Express,
 il trenino che ti porta direttamente all’aeroporto e viceversa.

Gatwick

Simile a quest’ultimo abbiamo Gatwick, invece al sud di Londra, i prezzi sono simili a quelli di Stansted.
Il collegamento alla città è molto buono.

È presente la stazione dei treni tra cui il Gatwick Express con direzione Victoria o anche la Southern e la Thameslink che ti collegano direttamente  a London Bridge, Blackfriars, Thameslink, Cannon Street o Charing Cross,
il biglietto costa più o meno 8£ o usare la Oyster Card.




Poi abbiamo Luton, onestamente usato molto raramente, anche li c’è la disponibilità di usare il National Express, situato al nord ovest e usato solo per alcuni voli.

Infine abbiamo il Southend e il Biggin Hill (mai sentito) sono 2 aeroporto usati moooolto raramente, buono comunque sapere della loro esistenza!
offerte-di-lavoro-per-italiani-a-Londra

Vi consigliamo di acquistare i vostri biglietti dell’aereo e del National Express molto prima così da risparmiare.
Queste sono delle tips iniziali per Vivere a Londra, continuando andiamo a vedere all’arrivo.


N.B. : Veramente importante
nel caso usiate subito la Tube, metro di Londra, vi consiglia di acquistare una Oyster Card per muoversi liberamente nelle diverse zone e risparmiare sui biglietti dell’autobus e metro, vi spiegherò qui la Metro di Londra.

3. Un Tetto sotto la Testa. Vitto e alloggio a Londra.

Questa guida è stata fatta per voi che volete trasferirvi e vivere a Londra definitivamente, quindi arrivati qui vi servirà una stanza dove dormire per il primo periodo.

lavoro Londra vitto e alloggio

Ci sono diversi modi per assicurarvi questo allora ve li elenco:

  • Se siete nostri clienti, ci occuperemo di tutto Noi, procurandovi un alloggio che soddisfi le vostre aspettative già prima dell’arrivo e così stare con un pensiero in meno, se non li avete visti vi lascio i nostri Servizi e Pacchetti da leggere.
  • Un’altro modo è digitare su Google > Ostelli Londra > Hostelworld e molti altri, fare una piccola ricerca, ovviamente vi verrà a costare di più perché ovviamente dovete stare li e poi pagare caparra, di solito 2 settimane, e anche la settimana o mese dipendentemente dalla policy dell’agenzia poi vi spiegherò tutto in dettaglio qui di seguito.
  • Andare su Facebook  su gruppi come Italiani a Londra e altri simili per andare alla ricerca di case. Potete iniziare la vostra ricerca dall’Italia ma viconsiglio vivamente di non mandare soldi prima che vediate la stanza e la testiate voi stessi per ovvie ragioni.
  • Nel caso il vostro inglese sia abbastanza buono vi consiglio di usare Spareroom e Gumtree sono siti/APP veloci e facili da usare per la ricerca di stanze in tutta Londra basta digitare la zona, il prezzo e il periodo e vi usciranno tutte le diverse stanze disponibili.lavoro a londra con alloggio
  • Ultimo caso è farvi ospitare da un amico per un breve periodo e andare alla ricerca di stanze o anche di agenzie di affitto stanze con staff che parla italiano così da avere più facile la comunicazione!

Qui abbiamo parlato anche di come trovare un intero appartamento a Londra e di cosa necessitate per affittarne uno.

Non vi demoralizzate se non trovate casa in Zona 1 in quanto i prezzi sono inaccessibili, noi vi consigliamo intorno a Zona 2 – 3 e vicino o con una facile comunicazione alla stazione della metro più vicina.

offerte di lavoro Londra vitto e alloggio




L’argomento che interessa e lo hanno chiesto in molti é quanto costa l’affitto, un botto! No, scherzo, si gli affitti sono un po altini ma riesci tranquillamentea pagare anche con un lavoro come cameriere.

Parlando di prezzi per vivere a Londra una stanza doppia ad uso singolo va a costare dai 130 ai 170£ alla settimana in caso vogliate condividere una stanza con un vostro amico o la vostra ragazza di solito una double viene a fare 180 ai 250£ a settimana da dividere in 2.

Parlando di Caparra e Settimane anticipate: di solito per entrare in casa quasi tutte le agenzie vi chiedono precisamente 2 settimane di caparra e 2 settimane anticipate, anche questo può variare in quanto alcune chiedono il mese o anche una sola settimana.

La caparra viene ridate sempre nel momento in cui lasci la stanza ma ricordati di dare il Notice, ovvero avvertire  una o due settimana prima l’agenzia che stai lasciando la casa!

Un altra Fee  che aggiungono le agenzie sono appunto Agency Fee che saranno pagate una volta sola, possono variare ma non superare una settimana di prezzo, fateci sapere se avete bisogno di una stanza perché abbiamo buoni sconti per non pagare fee.

Ovviamente i prezzi posso variare in base a diverse caratteristiche ma questa più o meno é una analisi.

Vi consiglio di chiamare per il NIN una volta trovata casa, è un Codice Fiscale che servirà per riconoscervi quando il datore di lavoro pagherà le vostre tasse. `

andare a lavorare a Londra

Vi assegneranno di solito l’appuntamento una settimana dopo e bisogna portare dei documenti come la Carta d’Identità o Passaporto, la Prova dell’Indirizzo e il Numero di Referenza che vi daranno loro. Abbiamo scritto un articolo riguardo questo potete trovarlo QUI.




4. L’isola che il Lavoro c’è! Se uno vuole trovare lavoro a Londra, può!

Qui il modo per trovare le migliori offerte di lavoro a Londra per Italiani sopratutto per giovani!

Prima di parlare del come voglio raccontarvi delle storie che noi abbiamo visto e vissuto con la nostra pelle.

Si é vero qui nell’arco di un anno e mezzo puoi diventare Manager di un ristorante, di un cocktail bar, anche di un club o addirittura cambiare tipo di lavoro a Londra.

Starete pensando che si ha bisogno della spintarella o della conoscenza, ASSOLUTAMENTE NO!
Qui a Londra vige la regola della meritocrazia e la volontà; se ti fai vedere voglioso di imparare e migliorare qui troverai tutte le porte aperte.
La gente é disposta ad insegnarti e farti crescere lavorativamente per creare un forte Team, pratica importante in questo tipo di lavoro.

Le offerte di lavoro con vitto e alloggio sono un po più difficili da trovare ma se devo essere onesto non conviene molto in quanto non avrai la possibilità di scegliere dove vivere.

Vi parliamo per esperienza personale perché entrambi abbiamo fatto carriera in quell’arco di tempo.
Sopratutto sanno che gli italiani a Londra vengono a lavorare senza esperienza e quindi hanno voglia di fare.

 

Parlando di CASH!

Lo stipendio base a Londra sopra i 25 anni é di 7.50£ all’ora ,ogni anno aumenta, per un contratto minimo di 48 ore settimanali, questo per un lavoro come commis waiter e le tasse girano intorno al 20%.
Molte compagnie al minimum wage (paga base) ci aggiungo la così detta Service Charge, ( e che è?) questa è una tassa di servizio aggiunta dal ristorante al cliente che può andare dal 10% al 13.5% e così via. A decisione della compagnia viene poi ridata al  lavoratore sotto forma di Tronc in base alla posizione che avete varia di 1/2/3£ e così via all’ora e la scelta di darvela dipende appositamente dal datore di lavoro.

Esistono diverse Compagnie ne abbiamo descritte alcune con cui lavorare a Londra.




Facendo un pò di matematica andrete a guadagnare intorno ai 1300-1400£, anche di più in base alle ore, da Commis Waiter e via aumentando.
Ovviamente tutto é in base alla posizione Waiter, Bartender sono quelli che guadagnano di più poi c’é Receptionist, Commis e Barback.

Mi raccomando prima di iniziare la ricerca comprate una SIM Inglese  che potete tranquillamente acquistare in qualunque Off License o Supermercato. Infine inserite gli ultimi dettagli nel CV tradotto in Inglese.
Oppure ordinala dal link qui sotto e ottieni 5£ omaggio da noi
!

Get a free giffgaff Sim

Come trovare lavoro a Londra tramite Internet e non solo!

Ora sapere quanto guadagnerete ma come trovarselo sto benedetto lavoro a Londra? Vi elenco alcuni metodi qui:

  • Se avete acquistato uno dei nostri Pacchetti questo includerà anche la Ricerca del Lavoro a Londra e la Traduzione del tuo CV in lingua inglese andrete sotto nostra Referenza in ristoranti di Compagnie Inglesi con cui noi collaboriamo, vi procureremo una prova e poi starà voi a superarla, tutto questo già dalla prima settimana.
  • Un altro modo é l’Old Fashioned Way, ovvero munirvi di CV e andare luogo per luogo a lasciarlo e aspettare che vi richiamo, é sempre divertente farlo perché ci si fa vedere di persona e si comincia a conoscere meglio la città.
  • Potete usare svariati siti e APP scaricabili dove caricare il vostro CV o le vostre e esperienza e via. In alcune puoi addirittura chattare direttamente con la persona. Vi dirò tutto in dettaglio QUI.
  • Un’altra é farsi suggerire da un amico e andare a lavorare con lui, vi sconsiglio vivamente di cercare dall’Italia in quanto molti non vi prenderanno seriamente.
  • Potete dirigervi ad una compagnia del lavoro e cominciare a lavorare con loro ma spesso richiedono l’inglese a meno che siano lavori di base come lavapiatti.Questi sono i modi più veloci per trovare le migliori offerte di lavoro a Londra per Italiani sopratutto per giovani!

Lavoro a Londra per giovani che non parlano bene inglese: una paura di tutti!

Innanzitutto non demoralizzatevi se non parlate bene la lingua perché molti cercano lavoro senza parlare inglese.
Ricordatevi che non siete gli unici che hanno fatto questa scelta, come prima di voi altri milioni di ragazzi sono partiti alla ricerca di lavoro a Londra senza parlare bene l’inglese. Si, inizialmente il lavoro sarà come cameriere, cuoco e receptionist perché è molto facile entrare e sopratutto noi italiani a Londra lo abbiamo nel sangue! Grazie a questo emigrare nella capitale britannica da parte degli italiani, ora possiamo contare migliaia di ristoranti, anche molto buoni, che fanno cucina italiana quindi si può iniziare da li a cercare lavoro!




Gli Ultimi Passi, finalmente sono pronto per lavorare a Londra!

Subito dopo aver trovato lavoro è molto importante avere tutti i documenti in regola per lavorare e vivere a Londra come il NIN  spiegato prima e il Bank Account ovvero il Conto in Banca potete trovare più dettaglio su questo articolo sui documenti necessari per vivere e lavorare a Londra.

N.B. : Chiunque vi dica che per essere assunti abbiate bisogno prima del NIN e del Conto in Banca sta dicendo il falso perché queste pratiche si possono fare subito dopo e sono velocissime. Ad esempio per il conto in banca avrete bisogno di una lettera di referenza da parte del datore di lavoro e una volta fatta il conto si apre il giorno stesso.

Volo – Fatto ✓
Casa – Fatto ✓
Lavoro – Fatto ✓
Oyster – Fatto ✓
SIM – Fatto ✓

Noi possiamo darvi una mano in tutti questi servizi, avere un assistenza 24 ore su 24, 7 giorni su 7 e rispondere a tutte queste domande che sicuramente avete per Vivere a Londra questa fantastica città

Ci sono un altro paio di cose per vivere a Londra ovvero andare alla ricerca del Medico di Base che é molto semplice andate su NHS e digitate il vostro postcode poi vi darà la clinica in cui recarvi.

Invece per fare la spesa potete leggere il nostro articolo sui migliori supermercati!

Spero di avervi aiutato in questa Avventura e Vivere a Londra sarà una passeggiata!




2018-11-16T16:58:00+00:00dicembre 17th, 2017|Alloggio a Londra, Consigli Utili, Lavoro a Londra|Commenti disabilitati su Trovare Lavoro a Londra in 4 mosse – La Guida Ufficiale per Nuovi Londoners!
Shares