Trasferimento denaro all’estero, veloce ed economico con TransferWise!

Come trasferire denaro in sicurezza.

trasferimento-denaro-all'-estero

Tutti quanti ci siamo sempre chiesti come inviare denaro all’estero, senza andare alla posta o fare un bonifico che ci mette giorni per arrivare.
Oggi vi parlerò di TransferWise un sito/applicazione per voi che siete qui da poco, non disponendo ancora di un conto inglese aperto ne avrete bisogno, anche per farvi inviare denaro dall’Italia senza pagare immense commissioni bancarie

Vi potete registrare con questo codice e cominciare a trasferire senza commissioni: Clicca qui – Transferwise per voi!

TransferWise adotta il principio del peer-to-peer per inviare denaro all’estero. Ad esempio, se un cliente tedesco ha intenzione di trasferire sterline in Regno Unito, gli verrà richiesto di versare la somma in euro dal suo conto locale tramite carta o bonifico, in favore di un conto TransferWise denominato in euro.

TransferWise riceverà il denaro e si preoccuperà di convertirlo in sterline, inviandolo tramite una banca partner direttamente sul conto del destinatario finale. Pertanto, il denaro verrà trasferito all’estero tramite due pagamenti locali, invece che internazionali: ciò consente di abbattere significativamente i costi e risparmiare fino al 90% rispetto ai tradizionali bonifici bancari internazionali offerti dalle banche.

Infine, TransferWise applica il tasso medio di mercato per tutti i suoi trasferimenti di denaro.

 

Trasferimento soldi all’estero dall’Italia

Ovviamente il concetto è lo stesso una volta che avete aperto un conto in UK potrete inviare denaro all’estero come in Italia.
Dovrete prima crearvi un account e poi iniziare il trasferimento online, non ci mette più di una mezz’ora, tutto sempre in base alla vostra banca alcune possono bloccare il trasferimento di denaro in quanto state facendo un pagamento all’estero.
La cosa bella di TransferWise è che una volta registrati potrete usare sempre la stessa carta o conto corrente da cui fare il pagamento.

Inviare denaro online con carta di credito

trasferimento-denaro-dall'-estero-in-Italia

Lo stesso procedimento si può fare con la carta di credito o debito, Mastercard, visa ed altre ma non maestro. Inserite i vostri dati e via. L’unica qui c’è la possibilità che dovete usare dei codici di sicurezza per assicurare che il pagamento sia genuino e sia stato fatto da voi, dipende sempre dalla banca ad esempio molte in Italia quando fai pagamenti online o invii denaro all’estero ti chiedono i 3D Secure, un codice che viene generato ed inviato direttamente al telefono con cui quella carta é stata registrata.

Cominciate a trasferire soldi all’estero da subito!

invio-denaro-online

Sappiamo le difficoltà iniziali che ci sono per chi si è appena trasferito, oltre a trasferire i soldi con questo metodo puoi fare pagamenti anche per affitti o altri servizi cui stai usufruendo all’estero. Basta cliccare invia denaro, inserire i vostri dati e il resto fa tutto lui!
Noi utilizziamo spesso questo metodo in quanto riesce ad abbattere del tutto i confini e rendere tutto più semplice e veloce.
Vi consiglio di controllare che la vostra carta sia valida per gli acquisti Online ad esempio la Postepay Evolution ha bisogno di un codice di sicurezza che vi daranno loro!

 

Come utilizzare Transferwise per i pagamenti: la prima volta!

Come funziona Transferwise ?

Sembra difficile da usare ma è veramente semplice!
Prima di tutto cliccate su questo link e registratevi dopo di che vi elenco quello che fare:

  • Ci sono 2 riquadri dove inserire l’ammontare da inviare ed è IMPORTANTISSIMO che nel riquadro sopra inseriate la vostra valuta, corrispondente alla carta da cui inviate, ad esempio se siete in ITALIA – EURO 0 UK – GBP e nel riquadro di sotto la valuta corrispondente a chi state mandando ad esempio se inviate in SPAGNA – EURO o UK – GBP.
  • In seguito ti chiederà che tipo di pagamento è se PERSONALE o BUSINESS, questo significa se parte dal tuo account personale o da quello della società, scegliete quello che a voi serve.
  • Subito dopo arriverai alla domanda: A CHI STAI INVIANDO? Li avrai 3 scelte: A TE STESSO, A QUALCUN ALTRO O ENTE/BUSINESS. Stessa cosa di prima scegliete e procedete ad inserire i dati del ricevente esempio IBAN o anche solo email se è già registrato.
  • Ora tocca inserire i tuoi dati, scegliete con quale modo volete trasferire i soldi ad esempio: Carta di Debito, Carta di Credito, Bonifico Bancario ed altri metodi. Il più semplice è direttamente dalla carta quindi prendetela ed inserite tutti i dati necessari come un semplice pagamento online.
  • Nel finale dovrebbe darti un immagine del mondo con scritto il pagamento è stato effettuato! Congratulazioni!

Spero sia stato di vostro aiuto e fateci sapere come è andata e se avete pagamenti più veloci di questi!

Altre APP da scaricare consigliate da noi? Qui la lista completa!