Tour a Stonehenge – Tutte le info!

Ci sono tanti misteri e segreti della storia che ancora non hanno avuto una risposta. Tanti di essi sono sicuramente legati allo Stonehenge.

Questo sito archeologico, con il suo fascino e le sue leggende, richiama migliaia e migliaia di visitatori da tutto il mondo, che desiderano ammirarlo da vicino e cercare di scoprire qualche curiosità in più.

Origini e curiosità

come-arrivare-a-Stonehenge

 

Il sito archeologico dello Stonehenge si trova nella contea di Wiltshire, a circa 13 chilometri da Salisbury. Oltre che ad essere una delle mete preferite del turismo di massa, questo luogo è anche uno dei posti di pellegrinaggio per tanti seguaci del celtismo ed altre religioni neopagane.

Come detto, sono tante le leggende che avvolgono lo Stonehenge. Si pensa che fu costruito in tre fasi, tra il 3100 ed il 1600 a.C.

Molti studiosi sostengono che lo Stonehenge era utilizzato come tempio di culto di divinità o luogo di sepoltura durante l’Età del Bronzo. C’è chi invece crede che questo sito archeologico era un osservatorio astronomico. Alcuni addirittura sono convinti che le pietre dello Stonehenge furono erette da Mago Merlino attraverso poteri magici!

Una sola cosa è certa: lo Stonehenge è parte della nostra storia antica, e nel 1986 è stato aggiunto alla lista dei patrimoni dell’umanità dell’ UNESCO.

 

Come arrivare a Stonehenge

Stonehenge-biglietti

 

Per partecipare al tour a Stonehenge vi consigliamo di acquistare i ticket online prima di mettervi in viaggio, poiché l’ingresso è gestito tramite biglietti a tempo.

A circa due miglia dal sito archeologico troverete il Visitor Centre, spazio informativo dedicato allo Stonehenge con oltre 250 oggetti legati alle leggende di questo meraviglioso luogo. E’ possibile raggiungere il Visitor Centre tramite apposite navette.

Vuoi visitare lo Stonehenge con la massima calma? Prenota un tour privato! Le partenze per il sito archeologico avvengono da Londra, ed la visita dura mezza giornata. Nel pacchetto è compresa audioguida in italiano ed orario esteso.

In viaggio per Londra? Amante dell’antichità non devi assolutamente perdere la Torre di Londra da visitare, troverai i gioielli della Regina ad aspettarti!

Michele Capolupo

 

 

Sei pronto ad una crescita personale? Penso proprio di si.

come-cercare-lavoro-a-londraConcludo chiedendoti un favore.
Se questo post ti ha reso più chiaro su come si vive a Londra anche solo di un pochino, facci sapere cosa ne pensi commentando sotto!

Fai si che anche i tuoi amici possano leggerlo e darci la possibilità  di continuare a scrivere articoli del genere condividendolo con i pulsanti a sinistra o cliccando su share.

Ivan e Valerio. i tuoi compagni di avventura!

 

PS: Vuoi vivere, lavorare o venire in vacanza a Londra?  Vogliamo che tu faccia parte di questa Avventura insieme a noi!

Seguici su Instagram per avere l’accesso esclusivo e far parte di questa avventura con noi dove parliamo giornalmente delle novità a Londra e ricevere tips e consigli utili sul vivere e lavorare a Londra.

Seguici su Instagram e fai parte di questa Avventura anche tu! Clicca l’immagine!

cerco-lavoro-a-londra