contact image

Richiedi maggiori informazioni per i servizi della londonexpress

Siamo a disposizione per ogni tua richiesta.

Modulo dei Contatti
Scrivici al

+44 77 09 20993197

Oppure compila il contact form.
Chatta ora per maggiori info Chatta ora
Torre di Londra – Info & Tickets per visitarla!

Torre di Londra – Info & Tickets

La capitale inglese è una delle più belle al mondo poiché ricca di storia e tradizione, come ben rappresenta la Torre di Londra. I suoi monumenti sono alcuni dei più visitati in tutto il mondo.

Uno dei simboli della City è sicuramente la Torre di Londra, il castello situato nel centro della città.

L’hai mai visitata? Ecco tutto quello che devi sapere!

Storia della Torre di Londra

tower-of-London

La Torre di Londra (Tower of London) fu eretta nel 1066 da Guglielmo il Conquistatore a seguito della vittoria ottenuta nella battaglia di Hastings.

L’intenzione di Guglielmo era quella di fortificare le posizioni strategiche in modo tale da potersi difendere dagli attacchi dei nemici. Oltre alla Torre di Londra, infatti, tra il 1066 ed il 1087 Guglielmo fondò altri 36 castelli.

Per molti anni residenza reale di re e regine, la Tower of London conta ben 21 torri: su ognuna di esse circolano racconti e leggende sui propri prigionieri, spesso anche illustri. Proprio qui furono rinchiusi personaggi del calibro di Sir Walter Raleigh, Anna Bolena e le mogli del Re Enrico VIII.

Ogni anno la Torre di Londra attrae più di 2 milioni di visitatori da tutto il mondo!

Sono in tanti a voler scoprire i segreti e i misteri di uno dei simboli della storia londinese.

Cosa visitare alla Torre di Londra

visitare-la-Torre-di-Londra

Sono moltissime le cose da visitare una volta entrati. La Torre nasce come un unica struttura (Torre Bianca), ovvero la fortezza più antica e famosa dell’intero complesso. All’interno della Torre Bianca ci sono la Cappella di San Giovanni Evangelista e l’esposizione di armature ed armi “Fight for a King“.

Al complesso originale vennero aggiunte successivamente nuove torri tra cui Salt Tower, Beauchamp Tower, Broad Arrow Tower e altra ancora.

Una delle attrazioni principali della Tower of London sono sicuramente i Gioielli della Corona (Crown Jewels). Si trovano nella Jewel House, e ancora oggi sono utilizzati dalla stessa Regina in occasione di avvenimenti importanti.

Qui potrai ammirare anche i Beefeaters, i famosi guardiani della Tower of London, responsabili della sicurezza dei Gioielli della Corona. In servizio dal 1485, questo corpo fu formato per la prima volta da Re Enrico VII.

Ma non finisce qui! All’interno della Tower of London potrete ammirare anche il Museo dei Fucilieri Reali ed il Palazzo Medievale dove, per molti secoli, i sovrani britannici hanno soggiornato.

Vale la pena visitare anche la Camera delle Torture, dove sono esposti alcuni dei più terribili strumenti di tortura medievali, ed il Patibolo, dove i prigionieri condannati a morte venivano giustiziati.

Biglietti e orari

La Torre di Londra è aperta al pubblico e visitabile nei seguenti giorni ed orari: dal 1 Marzo al 31 Ottobre dal martedì al sabato (09:00-17:30) ed il lunedì (10:00-17:30); dal 1 Novembre al 28 Febbraio dal martedì al sabato (09:00-16:30) e domenica e lunedì (10:00-16:30).

E’ assolutamente consigliabile, per evitare code e lunghe attese, acquistare i ticket online prima della vostra visita alla Torre di Londra.

All’ingresso basta mostrare il voucher della prenotazione assieme ad un documento d’identità.

Se volete visitare un’altro emblema di Londra, ecco tutto quello che c’è da sapere sulla London Eye!

Michele Capolupo

Leave a Reply

Shares

Ehy Lad!

Prima di uscire, scarica la nostra guida per arrivare preparato a Londra.
Consigli utili per chi vuole trasferirisi e iniziare un’avventura tutta sua nello stato della regina.
  • COME SPOSTARTI A LONDRA
  • LA METROPOLITANA DI LONDRA E IL SISTEMA DELLE MAPPE
  • LA VITA NOTTURNA LONDINESE
  • LA SALUTE A LONDRA