In quali supermercati conviene fare spesa a Londra?

Qui vi descriveremo i vari supermercati a Londra e i loro prodotti, costi!

Appena arrivati e non sapete dove andare? I supermarket di Londra vi aiuteranno!

E ora dove trovo i supermercati a Londra?

Una delle cose che solitamente spaventa chi decide di trasferirsi all’estero è il cibo, il doversi abituare alla cultura del paese in cui si decide di vivere e magari la paura di perdere le proprie tradizioni culinarie.

Se la città in questione è Londra, però non dovete avere timore perché la scelta dei ristoranti, pub e soprattutto dei supermercati a Londra è davvero ampia.

Abbiamo girato un video per te apposta su questo!

Essendo stata a Londra tante volte potrei darvi qualche consiglio sui supermercati in cui recarvi per fare la spesa.

Molte volte la scelta ricade su quello più vicino a dove si vive, ma magari, visto che Londra ha catene di market sparse per tutta la città, qualche volta, si può fare un’eccezione.

Una delle caratteristiche dei supermercati inglesi è che non solo puoi trovare i prodotti da cucina, ma anche altri svariati articoli come abbigliamento, cosmetici, oggettistica, elettrodomestici per la casa, libri, riviste, fiori e qualunque tipo di decorazione per le festività a seconda dei periodi.

Nella sezione frutta e verdura potete trovare anche prodotti non di stagione a prezzi non troppo elevati. In quasi tutti i supermercati, grandi o piccoli che siano, troverete la sezione Bakery con pane, bagel, pancakes, donuts e cookies sfornati tutti i giorni e con prezzi competitivi rispetto alle pasticcerie dedicate.

Un’altra cosa che adoro dei supermercati inglesi è che a fine giornata i prodotti freschi che, dopo uno o due giorni non saranno più buoni, vengono scontati e messi in una sezione a parte, la sezione delle offerte giornaliere in cui poter comprare quello che serve a prezzi bassissimi.

Non avete tempo di fare la spesa durante il giorno? Molti supermercati a Londra restano aperti 24/7, ma controllate sempre gli orari di apertura perché, solitamente, la domenica chiudono prima (verso le 4/5 del pomeriggio).

ASDA

ASDA-londra

Il mio supermercato preferito in assoluto è ASDA, solitamente andavo a quello vicino alla fattoria Mudchute Farm&Park (fermata della metro Crossharbour),perché è uno dei più grandi in cui puoi trovare davvero di tutto! File e file di scaffali altissimi, pietanze provenienti da tutto il mondo, marche differenti e anche ottimi prodotti italiani.

Il settore che preferisco è quello dedicato alle feste e alle decorazioni che, di volta in volta, si possono trovare.

I prezzi sono davvero ottimi, i migliori a Londra.

Inoltre, la sezione Bakery è davvero molto fornita, le torte già pronte sono molto buone.

Anche la sezione del tè e delle tisane è molto fornita e per me che sono un’amante di queste bevande trovare una vasta scelta è essenziale.

ASDA, inoltre, è uno di quei supermercati che resta aperto tutto la notte ad eccezione della domenica.

Supermercati TESCO

supermercato-tesco-londra

Si tratta di un’altra catena di supermercati che troverete praticamente ovunque a Londra e in tutta l’Inghilterra.

I prezzi non sono male e la scelta è ampia.

Hanno anche il Tesco Express, più piccolo di solito è local.

Probabilmente è il supermercato a Londra con più punti vendita.

SAINSBURY’S

supermercato-sainsbury-londra

È la seconda catena di supermercati più grandi in Inghilterra.

Non si trova così frequentemente quanto Tesco ma ha parecchie filiali.

I prezzi sono nella media, leggermente più alti rispetto a Tesco e ASDA ed ha le stesse caratteristiche degli altri supermercati inglesi.

L’unica cosa che ho notato è che si possono trovare più prodotti bio.

WAITROSE

supermercati-londra-waitrose

A differenza degli altri supermercati elencati precedentemente Waitrose ha i prezzi leggermente più elevati.

Però qui si possono acquistare prodotti che solitamente negli altri market non si trovano, come per esempio la mozzarella di bufala.

La sezione Bakery è molto fornita.

Se si è clienti abituali di Waitrose si può richiedere la carta per avere caffè e tè gratis ogni volta che si va a fare la spesa.

LIDL a Londra

A nostro parere il più conveniente e conosciuto dagli italiani, qualità buona di prodotti e prezzi abordabili!

lidl-a-londra

Un consiglio per fare la spesa a Londra?

Scegliete il supermercato più vicino a voi per i beni di prima necessità e cercate di comprare prodotti più specifici nelle filiali in cui prezzi e qualità sono migliori.

Leggete la guida sui più grandi Centri Commerciali a Londra assolutamente da visitare!

Grace Maietta

Sei pronto ad una crescita personale? Penso proprio di si.

come-cercare-lavoro-a-londraConcludo chiedendoti un favore.
Se questo post ti ha reso più chiaro su come si vive a Londra anche solo di un pochino, facci sapere cosa ne pensi commentando sotto!

Fai si che anche i tuoi amici possano leggerlo e darci la possibilità  di continuare a scrivere articoli del genere condividendolo con i pulsanti a sinistra o cliccando su share.

Ivan e Valerio. i tuoi compagni di avventura!

PS: Vuoi vivere, lavorare o venire in vacanza a Londra?  Vogliamo che tu faccia parte di questa Avventura insieme a noi!

Seguici su Instagram per avere l’accesso esclusivo e far parte di questa avventura con noi dove parliamo giornalmente delle novità a Londra e ricevere tips e consigli utili sul vivere e lavorare a Londra.

Seguici su Instagram e fai parte di questa Avventura anche tu! Clicca l’immagine!

cerco-lavoro-a-londra