contact image

Richiedi maggiori informazioni per i servizi della londonexpress

Siamo a disposizione per ogni tua richiesta.

Modulo dei Contatti
Cerco una stanza in affitto a Londra: come trovarla?

Sei alla ricerca di una stanza in affitto a Londra? Ti stai trasferendo lì per la prima volta e non hai proprio idea da dove cominciare?

Non ti preoccupare, siamo qui per aiutarti!

Innanzitutto cominciamo col dire che a meno che tu non abbia un appoggio a Londra, di famiglia o amici, sarebbe il caso tu arrivassi a Londra con già una sistemazione pronta. Per fare questo, puoi iniziare la tua ricerca via web dall’Italia, e poi partire in missione per qualche giorno e andare a visionare tutte le case fino a sceglierne una. In caso contrario, puoi partire e nel mentre soggiornare in hotel fino a quando non trovi qualcosa.

Ma attenzione, gli hotel a Londra ( anche i più brutti), sono carissimi!

I migliori siti per affittare una stanza a Londra

Già dall’Italia è possibile fare una ricerca online per trovare i vari siti che propongono stanze in affitto a Londra, ne puoi trovare sia in lingua Italiana ( con un servizio dedicato appositamente agli italiani), sia in lingua inglese, rivolto a un target internazionale.

Basterà fare una semplice ricerca Google per parola chiave, magari inserendo anche la zona di Londra che ci interessa, e avremo subito una vasta gamma di opzioni da vagliare.

Una volta individuate le offerte che potrebbero fare al caso nostro, non resta che prendere contatto e fissare gli appuntamenti o i virtual tour.

Quanto costa una stanza in affitto a Londra?

Una stanza in affitto a Londra non si può per natura di certo definire economica, ma è comunque possibile trovare delle buone occasioni per non pagare troppo.

Ovviamente il costo di una stanza in affitto a Londra dipende da che tipo di stanza stiamo cercando e dalla zona che ci interessa. Posizioni più centrali e camere singole chiaramente costeranno molto di più che location defilate dal centro e camere divise con altre persone.

In media, il costo settimanale, varia tra le 120 e le 500 sterline. Mensilmente un affitto, spese escluse il più delle volte, si aggira dalle 500 alle 2000 sterline. In media un monolocale o una stanza singola costano indicativamente sulle 800-1000 sterline al mese.

Come trovare una Stanza economica a Londra

Se stai cercato una stanza in affitto a Londra a costo contenuto, sicuramente ti converrà optare per la condivisione, soluzione perfetta se parti con amici o per studiare.

Altro modo di trovare qualcosa di economico, sicuramente quello di scegliere una location più esterna al centro di Londra. Ma attenzione! Se devi lavorare o studiare giornalmente in zone centrali, presta attenzione al costo effettivo dei tuoi spostamenti!

Come capire gli annunci delle stanze

I siti di annunci di stanze in affitto a Londra sono vari, e non è raro trovare degli scummers. E’importante capire quindi come orientarsi.

Innanzitutto valuta se il prezzo e la zona ti sembrano onesti, o cose mirabolanti e non realistiche, poi inizia a prendere contatto con la persona di riferimento e informati bene sulle spese accessorie, come le utility. Sono comprese o meno?

Ricorda, gli affitti a Londra si contano sempre per settimana. Se vedi 200 £, vorrà dire che il mese ti costerà circa 800£.

Stanze a Londra per studenti, dove cercare?

Se ti rechi a Londra per motivi di studio, potrebbe essere più facile trovare la tua stanza con l’appoggio dell’Istituto in cui studierai, che ha sempre una fitta rete di contatti, sia per quello che riguarda gli affitti di case in prossimità dell’indirizzo della scuola, sia per Residence studenteschi che offrono stanze per i mesi esatti dell’anno scolastico e non contratti annuali.

Spesso, esistono anche dei gruppi che mettono in contatto i nuovi studenti per trovare casa insieme.

stanze-a-londra-studenti

La guida per studiare a Londra

Se vorresti studiare a Londra ma non sai ancora bene cosa o come funziona, scopri tutti i nostri consigli per andare a studiare a Londra nell’articolo dedicato.

Perché vivere a Londra?

La scelta di vivere a Londra e non in altre città o periferia estrema, è sicuramente ottimale se vuoi trovarti davanti un oceano di opportunità, sia dal punto di vista lavorativo che di conoscenze.

Vivere in centro ti offre una grande rete lavorativa, e trasporti pubblici che ti portano facilmente dovunque, senza contare che puoi camminare tranquillamente dove più ti piace.

Uscire di casa è sempre un’esperienza, ci sarà sempre qualcosa da vedere e da fare, gente da incontrare e energia da condividere.

Perché e’ meglio lavorare a Londra

Gli stipendi a Londra sono generalmente più alti che nel resto dellInghilterra, ma attenzione, il costo della vita è anche nettamente maggiore.

Lavorare a Londra tuttavia ti consente di fare carriera molto in fretta per il grande ricambio di persone che vanno e vengono, quindi se sei bravo, puoi tranquillamente aumentare il tuo stipendio base e non avere più problemi di costo della vita.

Quindi nella tua ricerca della casa in affitto a Londra, presta molta attenzione al motivo per cui hai deciso di andarci!

Shares

Ehy Lad!

Prima di uscire, scarica la nostra guida per arrivare preparato a Londra.
Consigli utili per chi vuole trasferirisi e iniziare un’avventura tutta sua nello stato della regina.
  • COME SPOSTARTI A LONDRA
  • LA METROPOLITANA DI LONDRA E IL SISTEMA DELLE MAPPE
  • LA VITA NOTTURNA LONDINESE
  • LA SALUTE A LONDRA