ST. PATRICK’S DAY LONDRA

Avete intenzione di visitare Londra? Allora non perdete tempo e fate in modo che il vostro soggiorno coincida con il St Patrick’s Day, il 17 marzo, giorno dell‘anno in cui nella capitale, e non solo, si respira aria di festa e di Guinness, il più famoso prodotto irlandese.

St Patrick’s day è la festa nazionale irlandese, una festa di origine cristiana, celebrata da tutte le comunità irlandesi sparse nel mondo, come quelle presenti negli Stati Uniti, Canada, Australia, ma principalmente nel resto del Regno Unito.
 A Londra, come ogni anno, si assiste alla sfilata dei carri che inneggiano all’orgoglio Irish in molte strade della città e alla presenza di centinaia di migliaia di persone, in prevalenza britanniche, ma non solo. 
Anche quest’anno il palco principale della festa verrà allestito a Trafalgar Square, dove verrà ospitato un famoso comico, Jarlath Regan, e una band irlandesi. Sempre nella stessa piazza ci saranno vari stand che promuoveranno la cultura e le tradizioni Irish, oltre al cibo e fiumi di birra.
 A fine giornata, se avete ancora voglia di stare in compagnia, potrete concludere la serata in uno dei tanti pub londinesi, che per l occasione si tingeranno di verde per l’intero week end.



Dicci cosa ne pensi, Commenta con Facebook
2018-03-12T20:13:34+00:00 marzo 7th, 2017|Eventi a Londra|Commenti disabilitati su ST. PATRICK’S DAY LONDRA