contact image

Richiedi maggiori informazioni per i servizi della londonexpress

Siamo a disposizione per ogni tua richiesta.

Modulo dei Contatti
Scrivici al

+44 77 09 20993197

Oppure compila il contact form.
Chatta ora per maggiori info Chatta ora
I migliori siti per affittare stanze a Londra

Siti per affittare stanze a Londra, quali sono i migliori? Questa è sicuramente una delle query più cliccate su Google.

Se hai deciso di trasferirti a Londra, e non ci sei mai stato, quindi non hai un’esperienza diretta nella ricerca di stanze in affitto nella Capitale Britannica, sicuramente vorrai prima informarti su quali siano i siti più affidabili, in modo da evitare fregature e spiacevoli sorprese.

Anche se ormai il mondo dell’Internet si è evoluto a tal punto da rendere difficile la vita agli scummers, è sempre bene affidarsi a siti e portali conosciuti per la propria ricerca, dove gli annunci vengono verificati o ci sono comunque dei supporti di assistenza utenti.

Ecco un breve summary dei migliori siti per affittare stanze a Londra:

https://www.uniplaces.com/it/

http://www.lsrental.com/

https://www.spotahome.com/

https://www.gumtree.com/

https://www.rightmove.co.uk/

Gli annunci e come capirli

La prima cosa che devi sapere se stai cercando un’ accommodation su un sito per cercare stanze in affitto a Londra, è innanzitutto che i prezzi degli affitti non si calcolano per mese, ma per settimana. Ebbene sì, devi fare attenzione al prezzo che vedi riportato negli annunci, non è il totale che dovrai pagare, ma 1/4. Per avere il costo average mensile che dovrai sostenere dovrai moltiplicare il prezzo che vedi per 4, se non 5 volte.

Il costo inoltre, non sempre comprende le bollette. E’ importante che nella ricerca della tua stanza a Londra, tu tenga sempre presente tutti i fattori importanti e il costo complessivo che poi ti verrà a costare la stanza.

Troverai annunci di agenzie che affittano stanze. Sicuramente questi saranno più protetti e avrai un’assistenza maggiore, per ogni bisogno ed evenienza. Chiaramente il costo sarà maggiore per il fee dell’agenzia.

Troverai poi gli annunci diretti degli abitanti di una casa che magari stanno cercando un rimpiazzo per un posto che si è liberato da loro. In quel caso potresti trovare richieste più specifiche e dover passare una selezione per essere scelto e accaparrarti la stanza. Magari cercano non fumatori, solo donne, o amanti dell’ordine. Leggi bene prima di imbatterti in qualcosa che non fa per te!

affitto stanza Londra

I consigli per trovare una stanza economica a Londra

Stai surfando tutti i migliori siti per affittare stanze a Londra nella speranza di trovare un alloggio economico?

Ahimè, economico a Londra è un parolone. Diciamo, che è importante trovare una qualità/prezzo/posizione vantaggiosa più che altro.

In questo articolo ti spieghiamo come fare.

Perche’ vivere a Londra?

Scegliere di vivere a Londra è una bella sfida, sia che si tratti di motivi di lavoro o di studio.

Si tratta di uscire dalla propria comfort zone e partire per una nuova avventura, mettendo tutto in discussione e partendo da zero su ogni fronte.

Certo avere già una stanza e una “casa” prima di partire è sempre preferibile, per non doversi poi ritrovare allo sbando o a pagare più del dovuto per hotel e alloggi improvvisati.

La guida definitiva per andare a vivere a Londra

Una volta trasferito, finito il periodo di richerche forsennate sui migliori siti per affittare stanze a Londra, partirà il momento di ricerca cose da fare a Londra, dove fare la spesa, dove mangiare, che cosa vedere ecc… Per fare prima con la ricerca, puoi trovare tutto nel nostro sito !:)

Leave a Reply

Shares

Ehy Lad!

Prima di uscire, scarica la nostra guida per arrivare preparato a Londra.
Consigli utili per chi vuole trasferirisi e iniziare un’avventura tutta sua nello stato della regina.
  • COME SPOSTARTI A LONDRA
  • LA METROPOLITANA DI LONDRA E IL SISTEMA DELLE MAPPE
  • LA VITA NOTTURNA LONDINESE
  • LA SALUTE A LONDRA