East London 5 posti dove mangiare

East London 5 posti dove mangiare

Ristoranti e non solo ad East London!

Continua il nostro viaggio all’interno dei quartieri di Londra, oggi vi parliamo dell’East London.
Shoreditch e Brick Lane costituiscono il centro nevralgico di quella Londra underground, street e cosmopolita che tiene ben saldi i retaggi di un tempo andato come un tesoro prezioso da custodire. Nessun quartiere è come l’East London, e in nessun quartiere della città troverete la stessa atmosfera, perché Londra cambia di strada in strada e ogni volta vi sembrerà un posto differente.
La gentrificazione, come vi diciamo spesso, ha modificato molto la metropoli inglese, a volte in meglio. Succede così che, passeggiando per Shoreditch, vi possiate ritrovare davanti ad un ristorantino niente male davvero, con piatti ricercati e servizio ottimo.

Eccovi quindi, cinque posti dove andare a mangiare nell’East London, buoni da leccarsi i baffi!
Iniziamo con una catena di ristoranti presente un po’ in tutta Londra ma che a Bethnal Green Road ha uno dei suoi locali migliori, stiamo parlando del thailandese Busaba. Un posto intimo e elegante adatto sia a pranzo (dove propone un ottimo menu fisso), che per una cena. Imperdibili i Thai calamari (ginger and green peppercorn).

  • http://www.busaba.com/locations/busaba-shoreditch

Poco più avanti, al 204 di Brick Lane, vi ritroverete piacevolmente trascinati in Francia entrando nel delizioso Blanchette. Ogni pensiero storto, o i postumi di una brutta giornata, saranno dimenticati soltanto entrando nel ristorante. Un posto raccolto, scaldato da luci soffuse e ottima musica con un personale alla mano e competente. Pezzo forte da mangiare: Whole Roasted Baby Chicken with Sarladaise Potatoes and Tarragon Jus.

  • http://www.blanchettebricklane.co.uk/

Per gli italiani che non possono fare a meno di cercare la cucina nostrana ovunque sono, vi proponiamo una nuova apertura: l’Enoteca Pomaio sempre a Brick Lane. Un gruppo di simpatici toscani sono pronti ad accogliervi e farvi assaggiare tutte le prelibatezze, rare a Londra, delle nostre terre. Salumi, formaggi e vini ad hoc.

  • http://www.enotecapomaio.com/

Per chi ha voglia di carne, eccovi serviti, all’angolo di Sclater St, c’è Smokestak. Una griglia pazzesca vi farà capire subito che siete nel posto giusto. Non preoccupatevi se vi sembrerà tutto un po’ scuro, l’ambiente nero e le vetrate che nascondono l’esterno sono volute. Ma non vi pentirete della scelta.

  • https://smokestak.co.uk/

Chiudiamo con Pizza East fra il 56 Shoreditch High Street e Bethanl Green Road. Un posto adatto a tutte le occasioni e a tutte le ore. Aperto dalla colazione alla cena, propone un menu ricco e vario, con intense incursioni italiane e una pizza degna di questo nome. Rimarrete sorpresi dalla scelta degli amari, con tanto di limoncello italiano.

  • http://www.pizzaeast.com/shoreditch



Dicci cosa ne pensi, Commenta con Facebook
2018-03-12T19:54:34+00:00 aprile 25th, 2017|Mangiare a Londra|Commenti disabilitati su East London 5 posti dove mangiare