Theresa May propone il rinvio della Brexit

 

Theresa May prova a prendere tempo. Secondo alcune fonti interne, la Premier britannica starebbe seriamente pensando di chiedere al Parlamento il rinvio della Brexit.

La decisione, che ha lasciato un po’ di sorpresa e stupore tra tutti gli addetti ai lavori, sarebbe giunta con l’intento di placare gli animi già abbastanza bollenti dell’opposizione, ma anche della maggioranza parlamentare.

Theresa May vorrebbe proporre una scelta tra due opzioni: il voto a favore sul No Deal immediato, o la proroga della data della deadline (fissata per il 29 Marzo).

La scelta della Prima ministra inglese sarebbe stata maturata da quest’ultima dopo le sempre più incessanti pressioni della parte moderata dei conservatori.

La May si è comunque dichiarata pronta a gestire la situazione anche nel caso di un mancato accordo tra Regno Unito ed Unione Europea.

La Premier britannica ha inoltre accusato il leader dell’opposizione labourista Jeremy Corbyn di incoerenza, poiché quest’ultimo ha aperto nei giorni scorsi alla possibilità di un referendum-bis sulla Brexit.

In attesa di ulteriori aggiornamenti sulla Brexit sulla situazione, la notizia del possibile rinvio della deadline ha fatto schizzare il valore della sterlina, mai così in alto da due anni a questa parte.

Michele Capolupo

Sei pronto ad una crescita personale? Penso proprio di si.

come-cercare-lavoro-a-londraConcludo chiedendoti un favore.
Se questo post ti ha reso più chiaro su come si vive a Londra anche solo di un pochino, facci sapere cosa ne pensi commentando sotto!

Fai si che anche i tuoi amici possano leggerlo e darci la possibilità  di continuare a scrivere articoli del genere condividendolo con i pulsanti a sinistra o cliccando su share.

Ivan e Valerio. i tuoi compagni di avventura!

PS: Vuoi vivere, lavorare o venire in vacanza a Londra?  Vogliamo che tu faccia parte di questa Avventura insieme a noi!

Seguici su Instagram per avere l’accesso esclusivo e far parte di questa avventura con noi dove parliamo giornalmente delle novità a Londra e ricevere tips e consigli utili sul vivere e lavorare a Londra.

Seguici su Instagram e fai parte di questa Avventura anche tu! Clicca l’immagine!

cerco-lavoro-a-londra