Parliamo di BREXIT e del futuro!

British Exit!

Cari futuri londinesi, quanti di voi che stanno pensando di venire a vivere nella capitale inglese, si sono interrogati negli ultimi tempi sulla situazione Brexit?

State tranquilli, ce lo chiediamo anche noi, ma fortunatamente non è tutto vero quello che sentite al telegiornale.

La Brexit (parola formata da British ed exit), è il processo che sta portando il Regno Unito ad abbandonare l’Unione europea.

La situazione ovviamente è seria, la decisione del popolo inglese ha lasciato il mondo decisamente sorpreso sul passo indietro che ha deciso di intraprendere, ma prima dell’attuazione e della reale messa in opera di tutte le conseguenze che ne deriveranno, ci vorrà del tempo.



Le frontiere per la popolazione italiana saranno sempre aperte, ma ovviamente, con restrizioni. Questo probabilmente perché non avete idea di quanti italiani, mensilmente, decidono di iniziare l’avventura estera scegliendo Londra come meta. La cosa per gli inglesi è decisamente vantaggiosa, la forza lavorativa che gli viene garantita non ha eguali e le posizioni che vengono ricoperte sono ormai un must a Londra. Non pensate soltanto ai camerieri o ai barman, nella finanza, in borsa, nella moda, Londra non fa discriminazioni e noi italiani sappiamo arrivare in tutti i campi e farci valere. Questo il popolo inglese lo sa, ma deve, giustamente, tutelarsi, prendendo delle precauzioni. Diciamo che molte di queste potrebbero essere legate a pratiche burocratiche che diventeranno più rognose, come l’apertura di un conto corrente, la richiesta del NiN, (national insurance number) necessario per lavorare in Inghilterra, e magari dovrete avere qualche referenza in più per poter essere in grado di avere un affitto. Il nostro consiglio è di non tergiversare troppo a lungo sulla vostra decisione di vivere la vostra avventura a Londra, non sprecate tempo, se ci state pensando è ora di farlo e noi siamo qui a posta per darvi una mano e farvi sentire come a casa. Qualsiasi domanda o quesito voi abbiate, non esitate a contattarci per avere delle risposte. Londra vi aspetta, non ve ne pentirete.

Se state pensando di trasferirvi a Londra, vi lascio questo articolo su quali documenti avrete bisogno.



Dicci cosa ne pensi, Commenta con Facebook
2018-09-04T15:29:26+00:00maggio 30th, 2017|Lavoro a Londra|Commenti disabilitati su Parliamo di BREXIT e del futuro!