NEVERLAND: la spiaggia sul Tamigi di Londra

Il mare a Londra!

Visitate la spiaggia di Londra!

Maggio, il mese che fa da ponte tra la primavera e l’estate sembra essere arrivato anche a Londra.

L’aria si è fatta più dolce e anche se il sole è ancora un pochino timido, si respira un clima più vacanziero e più festaiolo tipico della bella stagione.

Tanti lavoratori iniziano a prenotare le loro vacanze e Londra inizia ad essere una delle mete prescelte. Perché non si dovrebbe voler venire nella capitale inglese d’estate? Perché manca il mare? Non c’è problema, la città ha pensato anche a questo. Nasce l’iniziativa Neverland, ovvero una spiaggia sul Tamigi.

Va bene, va bene, siamo tutti d’accordo che non può di certo sostituire lo scenario balneare, soprattutto tipico delle coste italiane, però è davvero un’idea innovativa e simpatica. Per chi vive a Londra se non altro è una giusta alternativa per staccare la mente e godersi un po’ di relax estivo.



La spiaggia artificiale ha aperto i battenti lo scorso anno e sarà attiva per tutta l’estate, sino ad ottobre, allestita proprio sulle rive del famoso Tamigi.

Con esattezza è situata nei pressi di Wandsworth Bridge, che si trova a Fulham (stazione della Tube di Parsons Green linea District Line).

Che cosa troverete ad accogliervi? La sabbia naturalmente, altrimenti di che spiaggia parliamo, delle fantastiche palme, capannoni colorati e, tutto ciò che di più consono si addice al divertimento balneare:  cibo, drink, sezione bio e possibilità di giochi in spiaggia.

Ovviamente tutto ciò ha un costo, ma 5 sterline sono un prezzo più che modico per una città costosa come Londra, gli orari sono variabili: dal mercoledì al venerdì dalle 18.00 alle 23.00, il sabato dalle 12.00 alle 23.00, domenica e giorni festivi dalle 12.00 alle 21.30.

C’è anche la possibilità di prenotare o addirittura noleggiare una delle cabine che sono state allestite per l’occasione proprio sulla spiaggia se si è in 6/8 persone al prezzo di 40 sterline, se invece avete messo su una bella comitiva per l’occasione potrete affittare i divani sulla spiaggia l prezzo di 60 sterline, per organizzare una festa con barman privato munito di cocktail.

Per i nostalgici sarà un sano rimedio in attesa delle vacanze, per sognare di essere al mare, un’occasione per passare un pomeriggio, divertirsi in compagnia degli amici, oppure mettersi un paio di occhiali da sole, chiudere gli occhi e lasciarsi andare ai pensieri positivi.

Londra pensa anche a questo, Londra pensa proprio a tutto.

Per tutte le informazioni potete visitare il sito dell’iniziativa: https://www.neverlandlondon.com/

Dicci cosa ne pensi, Commenta con Facebook
2018-05-02T12:39:01+00:00 maggio 18th, 2017|Attrazioni Londra|Commenti disabilitati su NEVERLAND: la spiaggia sul Tamigi di Londra