contact image

Richiedi maggiori informazioni per i servizi della londonexpress

Siamo a disposizione per ogni tua richiesta.

Modulo dei Contatti
I 5 Migliori Musical a Londra – Assolutamente Da Non Perdere!

I 5 Migliori Musical a Londra

Il teatro a Londra è tradizione da sempre e continua sempre a stupire.

Ecco i diversi teatri a Londra, tra magia e spettacolo

Quanti di voi hanno spesso sognato di essere in un musical a Londra? Oppure, a causa di situazioni e casualità capitate, ci hanno scherzato su perché l’accaduto poteva succedere solo all’interno di una pellicola? Ammettetelo, spesso.

Patria indiscussa del teatro, la città ospita alcune fra le rappresentazioni teatrali più stimate di sempre. Andare a vedere uno spettacolo a Londra equivale ad entrare in un mondo magico per due ore, dimenticarsi della realtà e viverne un’altra.

La scelta proposta per i titoli in programmazione è davvero vastissima e, abbraccia tutti i gusti. Dal fantasy al romantico, dall’avventura al rock, tutti sceneggiati egregiamente interpretati da attori bravissimi e preparatissimi.

Vi descriveremo alcuni dei teatri più famosi che ospitano musical a Londra, maggiormente nell’area di Piccadilly, anticamente chiamata WEST END.

Probabilmente il più importante è il Lyceum Theatre, unico situato verso Charing Cross, che ospita uno dei più bei musical mai visti ma questo ve lo lascio a dopo.

Price Edward Theatre, situato nel cuore del quartiere underground e controverso di Soho, sta ospitando un altro capolavoro Disney.

Shaftesbury Theatre è il nuovo teatro del Principe, si trova sull’omonima via costruito nel 1911 con una capienza di quasi 3mila persone.

London’s Queen’s Theatre, come dice il nome e il teatro della regina.

Her Majesty’s Theatre, una curiosità su questo teatro è che cambia nome in base a chi regna la Gran Bretagna  prima si chiamava il teatro del Re, un fantasma si aggira in quel teatro

Musical a Londra da vedere almeno una volta nella vita!

spettacoli-a-londra

Iniziamo con The Lion King al Lyceum Theatre. Una scenografia maestosa che riproduce le sconfinate praterie del Serengeti accompagnata da una colonna sonora scandita dai ritmi dell’Africa, ecco a voi la favola Disney prendere vita. La storia di Simba da cucciolo a giovane re della Savana. Lo abbiamo visto e vi dico che sono uscite lacrimucce all’inizio dello spettacolo.

teatro-londra

Aladdin ha sbancato i botteghini di Broadway e ora approda a Londra al Prince Edward Theatre. La favola Disney segue le avventure dell’astuto Aladdin intento a conquistare il cuore di Jasmine con l’aiuto dell’irresistibile genio! Risate dopo risate senza stopparsi.

Altri spettacoli teatrali a Londra, un pò diversi dal solito.

Forse non c’è neanche bisogno di parlare di questo musical a Londra, permanente nella capitale inglese da ben 25 anni.

londra-musical
Les Misérables, ha raggiunto il record di musical più longevo e rappresentato a Londra. Un racconto epico, tradotto in 21 lingue diverse e prodotto in 38 paesi. Il capolavoro di Victor Hugo al Queen’s Theatre vi aspetta.

spettacoli-teatrali-a-londra

Un altro spettacolo che racconta la storia di un colosso musicale come Berry Gordy è Motown, una record label che ha lanciato artisti come Diana Ross, Micheal Jackson, Marvin Gaye e molti…hanno cambiato la storia della musica con solo 800$ prestati dalla famiglia. I musical a Londra ti stupiranno come mai.

musical-a-londra

E infine ultimo musical a Londra ma non per importanza è The Phantom of the Opera aperto dal 1986 e pluripremiato spettacolo, un teatro infestato da un fantasma ma cosa potrà mai succedere? Non perdetevi questo spettacolo teatrali.

Volete optare per qualcosa di diverso? Possiamo andare a vedere un film in questi Cinema di Londra!

Leave a Reply

Shares

Ehy Lad!

Prima di uscire, scarica la nostra guida per arrivare preparato a Londra.
Consigli utili per chi vuole trasferirisi e iniziare un’avventura tutta sua nello stato della regina.
  • COME SPOSTARTI A LONDRA
  • LA METROPOLITANA DI LONDRA E IL SISTEMA DELLE MAPPE
  • LA VITA NOTTURNA LONDINESE
  • LA SALUTE A LONDRA