Museo di Sherlock Holmes a Londra – Tutte le Info e Tour!

 

“Elementare, Watson!”. Una frase che ha fatto la storia della letteratura britannica e mondiale.

Due parole che sono entrate nel nostro vocabolario quotidiano.

Tale frase fu pronunciata da uno dei detective più amati al mondo: Sherlock Holmes!

Nato dalla penna di Sir Arthur Conan Doyle, Sherlock Holmes è diventato un vero e proprio mito in tutto il pianeta, grazie anche alle ultime trasposizioni cinematografiche e televisive.

Anche tu sei un amante di questo straordinario personaggio?

Allora devi assolutamente partecipare al fantastico tour di Sherlock Holmes a Londra.

Non sai ancora di cosa si tratta?

Te lo spieghiamo noi!

 

Sherlock Holmes Tour a Londra – Itinerario

sherlock-holmes-tour-a-Londra

Per comprendere a fondo la storia e la vita di Sherlock Holmes non si può non andare a Baker Street, quartier generale dell’investigatore britannico.

Per arrivarci ti basterà prendere la metropolitana e scendere a Baker Street Station.

Appena uscito troverai una bellissima statua in bronzo dedicata a Sherlock Holmes. Il monumento fu ideato e progettato dallo scultore John Doubleday nel 1999.

Al n.108 di Baker Street, invece, troverete il Park Plaza Sherlock Holmes, hotel dove spesso vengono organizzati murder party in onore del detective inglese.

Sapevi che a Smithfield è avvenuto il primo incontro tra Sherlock Holmes ed il suo aiutante Watson?

Fecero conoscenza nel laboratorio di analisi del St Bartholomew’s Hospital, uno degli ospedali più vecchi del mondo.

A tale struttura è dedicato anche il Saint Bartholomew’s Hospital Museum, dove troverete reperti ed oggetti e scoprirete tanti aneddoti sulla storia della medicina. L’ingresso è gratis!

A Bower Street, nel quartiere di Covent Garden, troverete la Royal Opera House, uno dei teatri più amati e frequentati da Sherlock Holmes.

Poco più avanti potrete vedere anche Theatre Royal Drury Lane, il più antico teatro di Londra.

A Westminster invece, al n.2 di Upper Wimpole Street, c’è il primo ambulatorio di Sir Arthur Conan Doyle, luogo dove scrisse “Uno studio in rosso“, primo libro in cui compare il nostro amato Sherlock Holmes!

 

Casa di Sherlock Holmes a Londra – Cosa vedere?

museo-sherlock-holmes-a-Londra

L’attrazione principale da non perdere assolutamente è senza dubbio il museo di Sherlock Holmes!

Secondo i racconti di Conan Doyle, tra il 1881 ed il 1904 il detective britannico e il suo fido compagno Watson avrebbero vissuto al 221b di Baker Street.

Lo stesso museo si trova affianco, precisamente al n.239.

Lo Sherlock Holmes Museum è protetto dal governo inglese in quanto luogo d’interesse storico ed architettonico (il museo si trova in un palazzo risalente al 1825, costruito in puro stile georgiano).

Appena entrati al museo, al primo piano troverete le stanze di Sherlock Holmes complete di arredi dell’epoca vittoriana, tra cui la sua famosa sedia, dove potrete approfittare per un bello scatto fotografico.

Sempre qui potrete ammirare anche tantissimi oggetti utilizzati dal detective come la sua pipa, la lente d’ingrandimento ed il suo personale taccuino.

Al secondo piano potrete visitare l’alloggio del dottor John Watson e le stanze della proprietaria dello stabile, la signora Hudson.

Anche qui potrete dare un occhiata agli oggetti utilizzati dall’aiutante di Sherlock!

Al terzo ed ultimo piano, invece, potrete ammirare le cere di alcune delle scene più famose dei libri di Sir Arthur Conan Doyle, ed approfittare per una foto assieme a Sherlock Holmes ed il prof. Moriarty.

Come avrai intuito, il tour di Sherlock Holmes è assolutamente imperdibile. Acquista i tickets online!

Michele Capolupo

 

 

Sei pronto ad una crescita personale? Penso proprio di si.

come-cercare-lavoro-a-londraConcludo chiedendoti un favore.
Se questo post ti ha reso più chiaro su come si vive a Londra anche solo di un pochino, facci sapere cosa ne pensi commentando sotto!

Fai si che anche i tuoi amici possano leggerlo e darci la possibilità  di continuare a scrivere articoli del genere condividendolo con i pulsanti a sinistra o cliccando su share.

Ivan e Valerio. i tuoi compagni di avventura!

 

PS: Vuoi vivere, lavorare o venire in vacanza a Londra?  Vogliamo che tu faccia parte di questa Avventura insieme a noi!

Seguici su Instagram per avere l’accesso esclusivo e far parte di questa avventura con noi dove parliamo giornalmente delle novità a Londra e ricevere tips e consigli utili sul vivere e lavorare a Londra.

Seguici su Instagram e fai parte di questa Avventura anche tu! Clicca l’immagine!

cerco-lavoro-a-londra