contact image

Richiedi maggiori informazioni per i servizi della londonexpress

Siamo a disposizione per ogni tua richiesta.

Modulo dei Contatti
Scrivici al

+44 77 09 20993197

Oppure compila il contact form.
Chatta ora per maggiori info Chatta ora
La Migliore Vista di Londra – I Punti Panoramici Più Belli!

La Migliore Vista di Londra – I Punti Panoramici Più Belli!

Londra è una delle città più belle al mondo. Vuoi per la sua storia, vuoi per il suo irresistibile fascino, ogni anno la capitale inglese attrae milioni e milioni di visitatori da ogni parte del globo. Ma ammirare la City dall’alto è un esperienza che ti lascerà letteralmente a bocca aperta. Proprio per questo motivo, abbiamo deciso di stilare una lista dei migliori punti panoramici low cost a Londra. Buona lettura!

Parliament Hill

migliore-vista-a-londra

Uno dei luoghi migliori in cui poter ammirare Londra è sicuramente Parliament Hill. Questo posto non è molto conosciuto tra i visitatori e gli abitanti della città, e forse proprio per questo motivo è una perla che mantiene intatto ancora oggi tutti il suo fascino. Questa collina è situata a sud-est di Hampstead Health, ed è alta 98 metri. Dalla cima di Parliament Hill è possibile vedere in maniera nitida alcuni dei simboli di Londra come the Shard e St. Paul’s Cathedral. Questo luogo è anche un punto di ritrovo per gli appassionati di aquiloni.

 

The Monument

view-da-londra

Un altro dei migliori punti panoramici low cost a Londra è il The Monument. Quest’ultimo si trova nella zona est della città, e da qui è possibile ammirare dall’alto la City da un altezza di 62 metri. Raggiungere questo luogo, però, non è impresa facile. Per salire in cima, infatti, bisogna salire ben 311 scalini! L’ingresso prevede un costo di soli 4 pound. Arrivati al punto più alto, vi verrà consegnato un attestato ufficiale, e con quello potrete godervi il bellissimo panorama.

 

Primrose Hill

vista-di-londra-da-primrose-hill

Uno dei punti panoramici più famosi a Londra è senza dubbio Primrose Hill. Situata a nord di Regent’s Park, la collina è alta 78 metri, ed è raggiungibile attraverso una bella camminata di circa un’ora. Primrose Hill è il luogo ideale dove poter ammirare Londra dall’alto, ma non solo. Qui potrete anche sostare per un pic-nic con i vostri amici e per godervi tutto il verde della natura che vi circonda. Dalla collina di Primrose Hill è possibile vedere il London Eye, il Big Ben e il Parlamento.

 

Tower Bridge

vista-di-londra

La Tower Bridge è uno dei simboli più famosi di Londra, nonché uno dei posti ideali da dove poter ammirare la City dall’alto. Con i suoi 40 metri d’altezza, la Tower Bridge offre una vista spettacolare su tutto il centro della capitale inglese, arrivando fino a Greenwich. All’interno della Tower Bridge è presente anche un piccolo museo che racconta la storia della costruzione di questo monumento e tantissime altre curiosità. Se ti trovi a Londra, la Tower Bridge è sicuramente una tappa obbligatoria.

 

The Shard

vista-dallo-shard-a-londra

The Shard non è un punto panoramico. E’ IL punto panoramico. Si trova nei pressi di London Bridge e, con i suoi 310 metri d’altezza, è il secondo grattacielo più alto d’Europa. Da qui è possibile ammirare Londra a 360 gradi, in tutta la sua maestosità. All’interno del grattacielo sono presenti, ovviamente, anche bar e ristoranti, in cui potrete fermarvi per una consumazione e godere un attimo di più dell’incredibile panorama.

 

 

 

Michele Capolupo