Come Registrarsi per il Medico di Base a Londra – Tutti i Passaggi




Come Registrarsi per il Medico di Base a Londra – Tutti i Passaggi

Quando ci troviamo all’estero il più delle volte pensiamo soltanto a goderci la nostra vacanza o la nostra permanenza senza pensare ad altro. E’ cosa buona e giusta, ma purtroppo può capitare di avere problemi di salute anche quando siamo lontani da casa. Ma ogni problema ha una soluzione, se sai come muoverti e a chi rivolgerti. Ecco qui qualche consiglio utile su come trovare il proprio medico di base a Londra.

medico-di-base-Londra

Tutto quello che devi fare per trovare il tuo medico di base a Londra è semplice ed immediato, e non richiede molto tempo. Apri il browser e collegati al sito dell’NHS, il National Health Services. L’ NHS è il sistema sanitario nazionale in vigore nel Regno Unito. Entrato in funzione il 5 luglio 1948, tutti i Paesi che fanno parte dello United Kingdom (Scozia, Inghilterra,Galles ed Irlanda del Nord) hanno un proprio NHS. Quando ti apparirà la Home Page del sito in questione, vedrai alcune voci. Scorrendo giù troverai la sezione apposita dedicata dell’ NHS Services. Per trovare il tuo medico di base a Londra basta cliccare sulla voce Find a GP e, successivamente, inserire il proprio indirizzo di residenza e/o domicilio.



registrarsi-medico-di-base

Una volta che ti verrà indicato il GP più vicino alla tua zona, dovrai recarti personalmente presso la clinica in questione. Appena arrivato, dovrai compilare un foglio in cui inserirai le tue generalità e, se esistenti, le patologie precedenti di cui hai sofferto, allergie e altro. Una volta che avrai risposto a questi “questionari”, potrai affiliarti al  medico di base a Londra che ti verrà suggerito dalla clinica in questione, e per qualunque problema che avrai potrai sempre rivolgerti a lui.

Se non vi siete ancora registrati con un GP, ma avete l’urgenza di ottenere un consulto medico, potete cercare su NHS Choices un walk-in centre: ambulatori pubblici dove andare per piccole emergenze. Se invece il problema è più serio, potete recarvi nei pronti soccorsi A&E (Accident & Emergency). Il numero di servizio per richiedere un ambulanza è il 999.



Michele Capolupo

2018-10-10T18:15:29+00:00ottobre 10th, 2018|Consigli Utili|Commenti disabilitati su Come Registrarsi per il Medico di Base a Londra – Tutti i Passaggi
Shares