La Mappa Della Metro di Londra – Tutto quello che c’è da sapere!

La metro di Londra e tutte le sue linee

Muoversi a Londra non é stato più facile di così

Mappa della metropolitana di Londra – Tube

La metro di Londra  è soprannominata “Tubo”,  che collega Nord Sud Est e Ovest in nemmeno un’ora potete essere dall’altra parte della città.
Potete vedere nella mappa giù come questa si districa per tutta Londra e facilita la visitazione della città.

Londra è una delle città più grandi d’Europa e come tale ha bisogno di un rete di trasporti efficiente e veloce, dispone di più di 13 linee di metro che collegano da zona 1 a zona 9. Io stesso mi sono sorpreso di come la metro di Londra fosse così efficiente!



Visitare Londra: vi elenco le linee metro di Londra e con esse le zone dove sono situate:

  • Bakerloo, la marrone appunto dal colore con cui è evidenziata, collega Sud a Nord passa per Baker Street ed è una delle più vecchie esistenti.
  • Central, la rossa è considerata la principale in quanto taglia da Est a Ovest ed è collegata alle zone più visitate a Londra come Oxford Circus.
  • Circle, questa linea circola nei dintorni di Londra e fa un piccolo cerchio intorno alla città è riconoscibili dal suo giallo paglierino.
  • District, verde di colore che collega dalla zona 1 alle 6, diciamo fa le zone distrettuali di Londra fino ad arrivare anche a Wimbledon.
  • Hammersmith & City, questa è la rosa ricollega per lo più la city di Londra ovvero il centro come Liverpool Street.
  • Jubilee, una delle metropolitane più veloci a Londra collega in Nord-Ovest a Sud-Est passando per Bond Street.
  • Metropolitan, la viola è probabilmente quella che va più lontana dal centro raggiungendo addirittura Zona 9.
  • Northern, questa come si deduce la nome va al Nord della città passando per una delle zone più famose Camden Town.
  • Piccadilly, diciamo la più famose appunta perché passa per l’omonima piazza Piccadilly Circus, detta la blu.
  • Victoria, prende il nome dalla regina ed anche questa velocissima poche fermate e sei dal centro a zona 3.
  • Waterloo & City, collega Bank a Waterloo.
  • DLR, una linea esterna che non ha il conducente condotta tutta elettricamente che collega principalmente l’Est di Londra.
  • Overground, questa è una vera e propria linea metro in se è tutto sopraelevata e collegato tutta la città.
  • Elizabeth Line To Be Announced…

Importante: Queste sono le principali linee della metro di Londra e ricordatevi che il Venerdì e il Sabato alcune sono aperte tutta la notte come la CentralPiccadilly, Victoria, Jubilee, Northern.

mappa-metro-londra

Costo dell’abbonamento della metro a Londra e la Travel Card.

Abbiamo fatto una panoramica delle linee e della metro di Londra ora bisogna capire come poter accedere a queste e soprattutto con che cosa?

abbonamento-metro-londra

 

La benedetta Oyster Card, un’accessorio importantissimo per iniziare la Tua Avventura e Muoversi a Londra. Come funziona?

Bisogna ricaricarla ogni settimana o mese alle macchinette automatiche nelle stazioni o anche negli Off License, esiste anche annuale ovviamente risparmierete ma dovrete pagare tutto in una volta sola.

Con la Oyster Card puoi viaggiare a Londra usando la Tube dipendentemente dall’abbonamento che tu hai fatto invece per i bus il concetto è diverso la stessa vale fino a Zona 9 anche con un semplice abbonamento per Zona 1 – 2.
Mi spiego meglio e caricate la Oyster Zona 1-2 Underground automaticamente sarà valida anche fino a Zona 9 solo per i bus, i bus non usano le zone.

In base alla Zona in cui dovrete andare avrà differenti prezzi ad esempio Zona 1-2 Tot. Sterline invece Zona 1-3 un prezzo diverso.Ora vi spiego meglio con il grafico e il listino dei prezzi che ogni anno aumentano.

 

metro-londra-prezzi

abbonamenti-londra

 

Come fare l’abbonamento a Londra con la Oyster Card

Si all’inizio ce lo siamo chiesto tutti, dove si fa? che devo fa? Allora abbiamo visto sopra i costi della metro di Londra ora vediamo dove fare questo abbonamento.
La travelcard di Londra è molto facile da ricaricare bisogna fare il “top-up” ad una delle stazioni, ci sono delle macchinette apposite e basta semplicemente mettere la propria oyster su quel simbolo giallo e poi scegliere il piano che uno vuole fare di solito chiamato “traverlcard”.
Nel caso avete bisogno di aiuto ci sono i dipendenti della TFL che sono gentilissimi e disposti ad aiutarti e spiegarti dove andare.
Un altro modo per ricaricare la Oyster Card è negli Off-License basta che chiedete sempre un “top-up” di quanto volete settimanale o mensile.

 

Visitor Card, visitare Londra per 3 giorni.

visitor-travelcard-londra

Se volete visitare Londra per un breve periodo basta che richiedete una Visitor Card in una delle stazione.
Questa carta prepagata permette di viaggiare nella metro di Londra pagando la stessa tariffa di una oyster card, praticamente è identica, unica eccezione è che non si potrà fare l’abbonamento su di essa. Ha una grafica leggermente diversa dalla normale oyster card, forse anche più carina!

 

Vi consigliamo di farla mensilmente in quanto risparmierete, la carta in se per se costa 5 pound.

Ricordatevi che per entrare basta mettere la Oyster Card su quel simbolo giallo ed aspettare che le porte si aprano!

Questa è uno dei servizi per lavorare a Londra offerti dalla London Express UK !

Mi raccomando leggete la nostra Guida per Futuri Londoners!



Dicci cosa ne pensi, Commenta con Facebook
2018-09-05T14:55:48+00:00dicembre 24th, 2017|Trasporti a Londra|Commenti disabilitati su La Mappa Della Metro di Londra – Tutto quello che c’è da sapere!