Cosa fare a Luglio a Londra – Tutti gli eventi!

 

Si è fatta desiderare a lungo, ma anche quest’anno l’estate è finalmente arrivata! Ecco qua tutti gli eventi di Luglio 2019 a Londra!

 

British Summer Time (da venerdì 5 a domenica 14 Luglio)

cosa-fare-a-Luglio-a-Londra

Sono tantissimi gli eventi all’aperto che si celebreranno a Londra in estate. Uno dei più belli è sicuramente il British Summer Time!

Questo festival avrà luogo ad Hyde Park dal 5 al 14 Luglio. Musica dal vivo, street food e proiezioni cinematografiche ti accompagneranno in 10 giorni di assoluto divertimento in uno dei parchi più belli di Londra!

La line-up del British Summer Time di quest’anno prevede grandi artisti internazionali del calibro di Eric Clapton, Roger Waters e Bruno Mars. Acquista subito i biglietti!

 

 

Somerset House Summer Series (da giovedì 11 a domenica 21 Luglio)

Altro festival da non perdere è il Somerset House Summer Series, che sarà uno degli eventi più attesi dell’estate a Londra.

Questa manifestazione, che ci sarà dall’11 al 21 Luglio, si svolgerà come da tradizione nel grande e bellissimo cortile della Somerset House. Quest’ultima si trova sul lato sud dello Strand a Central London.

Come sempre saranno 10 giorni di concerti e musica dal vivo all’aperto imperdibili con una line-up di tutto rispetto. Scopri il calendario completo ed compra i biglietti!

 

 

BBC Proms (da martedì 9 Luglio a sabato 14 Settembre)

Altro evento musicale da segnalare è il BBC Proms. Il tradizionale appuntamento, che anche quest’anno si svolgerà alla Royal Halbert Hall, porterà in scena più di 90 concerti!

Un immenso repertorio di musica classica che spazierà da Mozart a Beethoven, passando per i più famosi musicisti contemporanei, ti accompagnerà per tutta l’estate 2019.

Cosa aspetti? Se non vuoi mancare acquista subito i tickets online!

 

 

Buckingham Palace Summer Opening (da sabato 20 Luglio a domenica 29 Settembre)

eventi-Londra-Luglio-2019

Un appuntamento imperdibile per gli amanti dei segreti e della storia della Regina e la sua Royal Family.

Anche quest’estate, come da tradizione, ci sarà il tanto atteso Buckingham Palace Summer Opening, l’apertura estiva al pubblico delle porte della casa della Famiglia Reale.

Partecipando a questo evento avrai la possibilità di visitare gli appartamenti di stato, dove potrai ammirare molte delle decorazioni, degli interni e delle opere che hanno fatto di Buckingham Palace una delle residenze reali più amate al mondo.

Leggi tutte le info sul programma!

 

 

Crociera panoramica da Westminster a Greenwich 

Con l’arrivo dell’estate cosa c’è di meglio di una bella gita all’aperto, magari su un battello?

Approfitta della stagione estiva per prenotare una crociera panoramica da Westminster a Greenwich. Un occasione unica per visitare i simboli di Londra navigando sulle acque del Tamigi.

La visita, che prevede partenze dalle 10:00 alle 17:00, ha la durata di circa due ore (andata e ritorno inclusi), e comprende anche un utilissima audioguida in lingua italiana!

Un bel momento da trascorrere con la tua famiglia, il tuo partner o i tuoi amici. Acquista i biglietti!

 

 

Greenwich+Docklands International Festival (da venerdì 21 Giugno a sabato 6 Luglio)

Attività e spettacoli all’aperto in arrivo a Londra! Il Greenwich+Docklands International Festival è un bellissimo evento all’aperto in cui potrai assistere rappresentazioni di danza e teatro da strada.

Le zone interessate saranno coinvolte in un vortice di attività e spettacoli messi in scena da ballerini ed artisti provenienti da tutta Europa.

Una bell’appuntamento per conoscere anche altre culture. L’evento è assolutamente gratuito!

 

 

Pride London Parade (sabato 6 Luglio)

Luglio-2019-a-Londra

 

I manifestanti per i diritti della comunità gay e transgender di Londra scendono in piazza per il consueto appuntamento del Pride London Parade.

Il corteo, che partirà come da tradizione da Whitehall e si chiuderà a Trafalgar Square, percorrerà gran parte delle strade della capitale inglese.

Qui nel dettaglio tutto quello che c’è da sapere sul Gay Pride, cos’è?

A fare da contorno a questo coloratissimo evento ci saranno come sempre musica, feste e tantissime altre attività. Una sana abitudine per chiedere l’attenzione, in maniera pacifica, su problematiche che ancora oggi pervadono la nostra società.

Michele Capolupo

 

 

Sei pronto ad una crescita personale? Penso proprio di si.

come-cercare-lavoro-a-londraConcludo chiedendoti un favore.
Se questo post ti ha reso più chiaro su come si vive a Londra anche solo di un pochino, facci sapere cosa ne pensi commentando sotto!

Fai si che anche i tuoi amici possano leggerlo e darci la possibilità  di continuare a scrivere articoli del genere condividendolo con i pulsanti a sinistra o cliccando su share.

Ivan e Valerio. i tuoi compagni di avventura!

 

PS: Vuoi vivere, lavorare o venire in vacanza a Londra?  Vogliamo che tu faccia parte di questa Avventura insieme a noi!

Seguici su Instagram per avere l’accesso esclusivo e far parte di questa avventura con noi dove parliamo giornalmente delle novità a Londra e ricevere tips e consigli utili sul vivere e lavorare a Londra.

Seguici su Instagram e fai parte di questa Avventura anche tu! Clicca l’immagine!

cerco-lavoro-a-londra