LE 5 BOUTIQUE DI LUSSO A LONDRA

Dove andare a spendere i vostri soldi!

Spendaccioni di tutto il mondo accorrete numerosi!

Londra è la capitale della moda, la città dove gli stili più disparati anticipano le tendenze di tutto il mondo. Seppur alcuni opinabili, vi basterà fare un giro per le strade per rendervene conto.

Oggi parliamo di fashion, di ricchezza e di boutique di alta moda. A Chelsea, nel quartiere più In della capitale, oltre al lusso imperante, (basta fare attenzione alle macchine che scorrazzano per il quartiere), ci sono alcune fra le boutique più ricercate e cool della moda. Attenzione però, dimenticate il risparmio.

Iniziamo con Iro, negozio francese dislocato in tutte le parti del mondo. Qui vale la pena entrare anche solo per dare un’occhiata al negozio che è strutturato come un museo. Una moda elegante ma ricercata, attenta ai dettagli, che vi farà sentire veramente speciali. Particolare attenzione ai cappotti e soprabiti, che hanno una linea talmente sofisticata che si possono indossare anche con un paio di jeans e risultare incredibilmente chic.

Da Joseph verrete accolti da un’esplosione di bianco, presente per tutto il negozio. Lo store propone un mix delle collezioni d’abbigliamento degli stilisti più trendy come: Comme des Garcons, Dries Van Noten, Givenchy e Neil Barrett. Un’azienda storica che ha anche la propria label, segue le tendenze del momento un po’ hypster e monocolore.

Passiamo all’italianità. Perché se è vero che Londra è la capitale della moda, l’Italia è la madre dello stile. Le Civette boutique ha aperto da poco la sua sede londinese, un piccolo e raffinato negozio nel cuore di South Kensington dove, a consigliarvi nel vostro shopping, troverete un esperto personale italiano. Uno stile classico da sfoggiare nei luoghi più in vista del globo, con pantaloni capri e maglioni di filo degni di Audrey Hepburn. Tappa doverosa per gli shopaholic!

Melissa Obadash sa esattamente come vorrebbe sentirsi una donna al mare, lo sa perché lei stessa è stata una modella di costumi da bagno per tantissimi anni. Terminata la sua carriera da Top Model ha deciso di portare la sua esperienza a servizio di tutte le donne, disegnando collezioni bellissime di swimwear & beachwear. Non importa se non avete una taglia 38, i bikini vi calzeranno a pennello, da sfoggiare con una certa soddisfazione anche nel mare locale.

Chiudiamo con il mega store Fortnum and Mason, che non è un vero e proprio negozio di shopping, è più un’esperienza di vita. Non potrete venire a Londra e non visitare questo storico negozio dove, con tutta sincerità, vorrete comprare tutto. Dal food all’oggettistica, dai profumi ai cestini da pic-nic, tutto rigorosamente firmato e tutto estremamente british. Imperdibile.

https://www.fortnumandmason.com/



Dicci cosa ne pensi, Commenta con Facebook
2018-03-12T20:02:16+00:00 aprile 11th, 2017|Vivere a Londra|Commenti disabilitati su LE 5 BOUTIQUE DI LUSSO A LONDRA