LE 5 ATTRAZIONI DA NON PERDERE A LONDRA

Cosa fare a Londra?

Se state programmando un viaggio nella capitale inglese, oppure siete off dal lavoro e non sapete cosa fare, ricordatevi che siete a Londra e qualcosa di interessante da provare si trova sempre!

Dai luoghi più turistici, a quelli commerciali, dai musei di storia, arte moderna e gallerie underground, c’è davvero l’imbarazzo della scelta per quanto riguarda le attrazioni da visitare in città.

Perché allora non consigliarvi una lista di 5 luoghi da non perdere a Londra?

Iniziamo con il conosciutissimo Coca-Cola London Eye. Divenuto parte integrante dello skyline cittadino la sua ruota panoramica è la più alta del mondo con 32 capsule dal peso di 10 tonnellate che possono contenere fino a 25 persone. La vista da lassù toglie il fiato, ne vale davvero la pena e il giro dura 30 minuti, il tempo giusto per dare un’occhiata dall’alto alla capitale inglese.

Proseguiamo con un “classicone” che però non si può non vedere: La Torre di Londra. Con i suoi 900 anni di età nei quali è stato: palazzo reale, arsenale, prigione, custode dei gioielli della corona, uno zoo e il luogo delle esecuzioni capitali. Immaginate quante cose può custodire questo affascinante palazzo, quanti misteri si celano al suo interno. Un tour davvero imperdibile per gli amanti della storia.

Nerd di tutta Italia ascoltate bene. Se anche voi siete cresciuti con le storie del caparbio maghetto Harry, anche se non proprio economico, il vostro posto è sicuramente il tour di Harry Potter Warner Bros. Studio Tour London. Come poter venire a Londra e farsi scappare l’occasione di visitare la Sala Grande, l’ufficio di Silente, la casa di Hagrid, le stanze di Hogwarts. Insomma, la magia del set della saga più famosa degli ultimi anni, con i costumi originali, le scenografie e molto altro, vi aspetta. Non c’è costo che tenga! Attenzione però, anche per chi non fosse un appassionato di Harry Potter, il tour può rivelarsi incredibilmente interessante, provare per credere.

Ovviamente stiamo parlando di una città dove il tifo calcistico è quasi una prerogativa fondamentale per descrivere l’inglese tipo, quindi come non menzionare nei consigli delle attrazioni, il tour dello stadio del Chealsea FC? Per i tifosi è un luogo imperdibile, gli stadi inglesi sono famosi in tutto il mondo per la loro disposizione logistica, durante il giro turistico avrete la possibilità di visitare la sala stampa, gli spogliatoi, le panchine e il bordo campo. Donne accompagnatrici, cercate di essere pazienti.

A Londra vi stupirete di quanti grattacieli la sovrastano, in completa armonia con le case stile inglese che caratterizzano la città. Questo particolare mash-up ha dato vita a delle costruzioni degne di capolavori di architettura come il grattacelo più alto dell’Europa Occidentale, progettato con vanto dall’italiano Renzo Piano: lo Shard. Con oltre 240 metri d’altezza il The View From The Shard è sicuramente il punto più alto dove osservare la città, godere, magari, di un bel tramonto, accompagnando il tutto da una cena o un drink. Sicuramente qualcosa a cui in Italia non siamo abituati, da sperimentare.

  • https://www.theviewfromtheshard.com/



Dicci cosa ne pensi, Commenta con Facebook
2018-03-12T20:00:08+00:00 aprile 17th, 2017|Attrazioni Londra|Commenti disabilitati su LE 5 ATTRAZIONI DA NON PERDERE A LONDRA