LA DOMENICA A BRICK LANE

LA DOMENICA A BRICK LANE

Brick Lane!

La domenica si sa è il giorno dedicato al relax e, se c’è una cosa che i londinesi sanno fare è godersi il meritato riposo dopo una settimana lavorativa intensa.

Quello che amerete di più di questa città è che si adatta perfettamente ad ogni tipo di personalità grazie alla sua natura poliedrica e multiculturale. A questo proposito, se c’è un posto che accomuna tutti quanti, quello è Brick Lane, centro nevralgico dell’East London, che non dovrete e non potrete perdere, soprattutto la domenica.

Non importa che piega prenderà il tempo, a Brick Lane la domenica vi accoglierà un fiume di gente di ogni tipo, riversa nei vicoli del quartiere intenta a passare una giornata di totale “recupero”… dal lavoro, dal sabato sera, dallo stress.

Si parte dal mercato mattutino (dalle 9.00 alle 17.00), che inizia dalla via principale di Shoreditch e si snoda fin lungo Cheshire Street, per portarvi, infine, all’interno dell’Old Truman Brewery. Attenzione, questa scritta la troverete un po’ dappertutto nel quartiere, questo perché una volta, il fabbricato che ospita il mercato al centro di Brick Lane, era sede di una delle più grandi fabbriche di birra di Londra, la gentrificazione ne ha cambiato l’uso ma non ne ha voluto intaccare la storicità mantenendo lo stile industriale e il nome originale.

Si può trovare praticamente di tutto all’interno, ne rimarrete davvero sorpresi (dal vero vintage, al banchetto completamente nonsense, al capello alla moda fino alla maglia fatta a mano), ma quello che un vero londinese fa, o chiunque viva qui da un po’, è svegliarsi con calma, vestirsi alla buona (tanto qui ne vedrete di tutti i colori in quanto a stili di abbigliamento), e farsi trascinare dall’atmosfera domenicale. Se siete affamati ma non sapete cosa mangiare, lo street food offre valide scelte, innumerevoli stand, sia interni che esterni, propongono cucina di tutti i tipi, da diverse parti del mondo, un consiglio è avventurarsi nel magico mondo del curry. Se vi viene sete, potete bere una birra al Café 1001, dove sicuramente non vi annoierete perché al suo interno ci sono diverse sale ognuna con il suo stile musicale e, stravaganti, personaggi da incontrare. Per i più tranquilli invece c’è il Big Chill Bar, dove, oltre a bere qualcosa, potrete anche assaggiare i Tacos, Chorizo e usufruire del fantastico menù decisamente economico.

Il locale offre anche un simpatico biliardino. Mentre per chi fosse in vena di acquisti, o semplicemente un appassionato di musica, la tappa in quel paradiso del Rough Trade, storico

negozio di dischi dal 1976, è obbligatoria.

Di sicuro la vostra domenica avrà assunto dei toni differenti, avrete conosciuto qualcuno proveniente da chissà quale parte del mondo e non vedrete l’ora di tornare la settimana prossima!
Provare per credere, Brick Lane è qui che vi aspetta!

Per arrivare a Brick Lane:

Liverpool Street Underground Station (Central Line)

Shoreditch High Street Station (Overground)



Dicci cosa ne pensi, Commenta con Facebook
2018-03-12T20:09:52+00:00 aprile 2nd, 2017|Zone da Visitare|Commenti disabilitati su LA DOMENICA A BRICK LANE