Harry Potter Studios – Tutte Le Info Sul Tour!

Anche tu sei un appassionato di Harry Potter? La saga del maghetto con la cicatrice è una delle più amate e seguite in tutto il mondo.

Sapevi che a Londra hai la possibilità di visitare i luoghi delle riprese dei film di Harry Potter? Proprio così! Ecco qui tutti i dettagli e le informazioni per assistere al tour degli Harry Potter Studios!

studios-di-Harry-Potter

 

Studios di Harry Potter – Dove si trovano e come arrivarci

Per arrivare agli Studios di Harry Potter potrai scegliere tra due opzioni: muoverti autonomamente (se già possiedi il ticket d’ingresso ai Warner Bros Studios) o acquistando il pacchetto transfer in bus da Londra + biglietto d’ingresso.

Se ti muovi in autonomia, puoi prendere il treno a Euston London, che fa parte della Linea Circle. Se hai dei dubbi controlla la mappa della metro di Londra.

Scendi a Watford Junction Station. Una volta giunto all’ingresso della stazione potrai prendere la navetta per gli Studios. Il biglietto andata e ritorno costa circa £ 2,50, ed è acquistabile sul bus.

Se invece desideri goderti l’esperienza senza troppi pensieri, hai la possibilità di acquistare online e scegliere tra uno dei pacchetti che includono trasferimento e biglietto d’ingresso ai Warner Bros Studios.

Tour Harry Potter – Tutto quello che potrai visitare!

tour-Harry-Potter

Il Tour di Harry Potter è un esperienza unica, che ti lascerà emozioni e sensazioni totalmente inaspettate. Ma ora bando alle ciance, e cominciamo!

L’esperienza ai Warner Bros Studios di Londra dura circa tre ore e mezza. All’ingresso principale dovrai passare attraverso dei veloci ma scrupolosi controlli di sicurezza, dopo di che sarai pronto per questa avventura!

La visita ai Warner Bros Studios comincia dalla Great Hall, la grande sala del refettorio di Hogwarts, e prosegue per alcuni luoghi-simbolo di Harry Potter come la casa dei Weasley, lo studio di Silente, la capanna di Hagrid, la Gringott e tantissimi altri.

Inoltre, attraversando Diagon Alley, potrai osservare da vicino i negozi principali del film come Olivander, il Serraglio Stregato ed il Paiolo Magico.

Ovviamente non puoi esitare nel scattarti una foto vicino al muro del binario 9 ¾, location ricreata nel 2015 per i tantissimi fan che provengono da tutto il mondo. Qui potrai anche ammirare l’originale locomotiva a vapore dell’ Hogwarts Express!

La parte finale del Tour di Harry Potter si svolge all’interno di un museo, al cui interno sono esposti tutti i costumi e gli oggetti di scena utilizzati durante le riprese dei film di questa famosa saga cinematografica come la moto di Hagrid e la Nimbus 2000.

Al termine di questa meravigliosa passeggiata potrete godervi una bella pinta di “burrobirra“, riproduzione fedele della mitica bevanda più bevuta di tutta Hogwarts. L’ultima tappa del vostro itinerario sarà il negozio di souvenirs, dove potrete acquistare gadgets di qualsiasi tipologia totalmente ispirati alla filmografia di Harry Potter.

Warner Bros Studios Harry Potter – Tutte le novità del 2019!

warner-bros-studios-harry-potter

 

Nel 2019 l’esperienza ai Warner Bros Harry Potter Studios si arricchirà di tantissime novità! Immaginiamo che ti starai chiedendo quali saranno. Eccoti accontentato!

Da Sabato 6 Aprile 2019 ci sarà l’apertura dell Gringotts Wizarding Bank. Qui avrai la possibilità, attraversando il corridoio, di entrare nella banca dei maghi e visitare la camera blindata della Famiglia Lestrange, nascondiglio di uno degli Horcrux di Voldemort.

Da Venerdì 27 Settembre a Domenica 10 Novembre 2019, per celebrare al meglio la notte di Halloween, la Sala Grande sarà arredata con oltre 100 zucche lungo le tavolate ed il soffitto. Inoltre potrai combattere veri e propri duelli a colpi di bacchette magiche contro i terribili Mangiamorte.

Per concludere l’anno al meglio, da Sabato 16 Novembre 2019 a Domenica 26 Gennaio 2020 la sala comune di Grifondoro si coprirà di un manto di neve, in occasione del Natale. Qui potrai ammirare e toccare con mano i diversi tipi di neve utilizzati durante le riprese del film.

Ora che sei a conoscenza di tutto il necessario, non ti resta che prenotare i biglietti, partire e goderti questa straordinario tour che ti farà scoprire tutti i segreti e i dietro le quinte dei Warner Bros Studios e della saga cinematografica di Harry Potter.

Michele Capolupo

Sei pronto ad una crescita personale? Penso proprio di si.

come-cercare-lavoro-a-londraConcludo chiedendoti un favore.
Se questo post ti ha reso più chiaro su come si vive a Londra anche solo di un pochino, facci sapere cosa ne pensi commentando sotto!

Fai si che anche i tuoi amici possano leggerlo e darci la possibilità  di continuare a scrivere articoli del genere condividendolo con i pulsanti a sinistra o cliccando su share.

Ivan e Valerio. i tuoi compagni di avventura!

PS: Vuoi vivere, lavorare o venire in vacanza a Londra?  Vogliamo che tu faccia parte di questa Avventura insieme a noi!

Seguici su Instagram per avere l’accesso esclusivo e far parte di questa avventura con noi dove parliamo giornalmente delle novità a Londra e ricevere tips e consigli utili sul vivere e lavorare a Londra.

Seguici su Instagram e fai parte di questa Avventura anche tu! Clicca l’immagine!

cerco-lavoro-a-londra