contact image

Richiedi maggiori informazioni per i servizi della londonexpress

Siamo a disposizione per ogni tua richiesta.

Modulo dei Contatti
50 Nuove Fontane a Londra – Svolta green.

50 nuove fontane a Londra – svolta green.

Se stai leggendo delle fontane a Londra, devi sapere che la capitale inglese è una delle città più all’avanguardia e al passo coi tempi di tutta Europa, e vuole essere in prima linea nel rispetto dell’ambiente.

L’estate torrida che ha coinvolto gran parte del vecchio continente ha riaperto il dibattito sul cambiamento climatico lanciato qualche mese fa da Greta Thunberg.

Il sindaco della capitale inglese Sadiq Khan ha voluto richiamare i suoi cittadini ad una maggiore consapevolezza ecologica. Proprio per questo motivo a Londra sono in arrivo 50 nuove fontane contro lo spreco della plastica.

La necessità di rinfrescarsi dal caldo torrido e la volontà di ridurre al minimo l’utilizzo della plastica ha portato a questo progetto di 5 milioni che coinvolgerà l’intera City, e che vedrà coinvolte le fontane di Londra.

L’installazione di queste nuove fontane avverrà principalmente vicino le stazioni della metropolitana, nei centri commerciali e nei parchi giochi urbani.

L’obiettivo è quello di arrivare, nella prossima primavera, a toccare il muro delle 100 fontane. Anche tantissimi negozi, locali e ristoranti si stanno unendo alla battaglia contro la plastica.

Scopri anche dove rinfrescarti negli spazi verdi di Londra! 

Michele Capolupo

Leave a Reply

Shares

Ehy Lad!

Prima di uscire, scarica la nostra guida per arrivare preparato a Londra.
Consigli utili per chi vuole trasferirisi e iniziare un’avventura tutta sua nello stato della regina.
  • COME SPOSTARTI A LONDRA
  • LA METROPOLITANA DI LONDRA E IL SISTEMA DELLE MAPPE
  • LA VITA NOTTURNA LONDINESE
  • LA SALUTE A LONDRA