Dove Cambiare i Soldi a Londra – Leggi Qui Per Non Pagare Commissioni!

  • cambio-soldi



I migliori negozi dove cambiare i soldi a Londra

In ogni viaggio che si rispetti, il primo pensiero a cui rivolgiamo l’attenzione è il seguente: dove possiamo cambiare i soldi? Spesso questa domanda rappresenta un quesito di non facile soluzione, specialmente se ci troviamo a Londra, una delle più grandi metropoli europee e mondiali. Tramite questa guida vogliamo darvi dei piccoli consigli su dove cambiare i soldi a Londra, e capire quali sono i posti più vantaggiosi.



Cambio soldi a Londra: i posti consigliati

dove-conviene-cambiare-i-soldi-a-londraLa moneta ufficiale dell’Inghilterra è la sterlina, rappresentata dal simbolo “£” o anche dal codice con la sigla “GBP”. Attualmente il cambio valuta Euro-Sterlina si aggira intorno allo 0,8947 GPB (dati aggiornati al 31 agosto 2018). Immaginate che siate appena atterrati a Londra: il centro più vicino dove cambiare i vostri soldi è proprio all’interno dell’aeroporto. Attenzione però! Il consiglio che vi diamo è di cambiare qui solo il necessario che vi serve per arrivare in città. Una volta che siete a Londra, ci sono diverse scelte tra le quali potrete optare.

Agenzie dove vengono applicati tasso di cambio – Uffici di cambio o Currency Exchange

come-conviene-a-pagare-a-londra

In Edgware Road, strada della zona più araba di Londra, potrete trovare tantissimi centri di Currency Exchange. Qui il cambio è molto conveniente, ma per avere una maggiora sicurezza cercate di aggiornarvi tramite il vostro smartphone sui tassi di cambio attuali.

In questi tipo di uffici, che sono sparsi in tutta la città, potrete trovare tassi non proprio vantaggiosi, ma avrete la possibilità di “negoziare” il tasso di cambio con il commesso, trovando l’offerta più vantaggiosa per voi. Infatti tali tassi che sono affissi fuori non sono fissi, e possono variare. Basta solo avere buon senso.

Negozi di souvenir o caramelle a Londra

cambio-euro-sterlina

Come una grande città che si rispetti, anche Londra è piena di negozi di souvenirs in cui comprare tantissime cianfrusaglie e/o ricordi per il vostro viaggio, ma non solo. Questi negozi sono anche dei buoni centri di cambio di soldi. Un consiglio: provate a recarvi in quelli più distanti dal centro e dalle zone turistiche, che saranno più vantaggiosi e offriranno questo genere di servizi senza chiedere ulteriori commissioni. Vi consigliamo di andare nella zona di Tottenham Court Road.

Post Office

agenzia-dove-vengono-applicati-a-tasso-di-cambio

Tra i posti dove cambiare i soldi a Londra rientrano anche i più classici uffici postali. Questi ultimi sono comodi, ma il tasso di cambio è fisso e, quindi, non negoziabile. Inoltre dovrete calcolare nella vostra spesa anche il costo della transazione.

DA EVITARE!!!

Ci sentiamo di consigliarvi anche su dove NON cambiare i soldi a Londra. Evitate assolutamente le banche, i centri di cambio in zone turistiche e gli aeroporti. Attenzione anche alle truffe “da strada”: se alcuni individui isolati vi propongono cambi di soldi sul posto non fatevi fregare, poichè la truffa sarà dietro l’angolo!

Se invece volete trasferire dei soldi direttamente dalla vostra carta di credito o bancomat vi consigliamo di leggere questo articolo!

 

Michele Capolupo

2018-10-10T18:19:12+00:00settembre 24th, 2018|Consigli Utili|Commenti disabilitati su Dove Cambiare i Soldi a Londra – Leggi Qui Per Non Pagare Commissioni!
Shares