DO YOU SPEAK ENGLISH?

Studiare l’inglese in modo veloce!

Do you Speak English?

Cari lettori, uno dei motivi principali che anima ognuno di noi nel trasferimento in terra inglese è senza ombra di dubbio quello di imparare al meglio la lingua.

Bisogna ammettere che non è un’impresa facile, di certo non impossibile, ma la città è cara e il rischio di incappare in un corso costoso e poco utile è molto alto. Vi ricordo però che stiamo parlando di Londra, non un posto qualsiasi, e come vi abbiamo detto spesso, questa città ha una soluzione a tutto, vabbè, quasi tutto.

In realtà quello di cui stiamo per parlarvi non è una novità inglese, ma di sicuro la formula funziona davvero bene nella capitale della Gran Bretagna, eccovi dunque i Conversation Exchange!



Cosa sono? Un modo semplice, divertente, economico e utile per imparare o migliorare il proprio inglese.

Ci sono dei siti specializzati che si occupano di mettere in contatto persone di nazionalità diverse per farle incontrare e interagire fra di loro. Un vero e proprio scambio culturale e linguistico stando comodamente seduti a bere un caffè.

Ovviamente la formula non è soltanto per l’inglese, se sei un italiano che già padroneggia la lingua locale e vuoi imparare il francese non c’è problema, gli organizzatori trovano la persona adatta a te che magari vuole migliorare il suo italiano. L’incontro si può svolgere anche in gruppo.

A questo proposito, per non far nascere l’imbarazzo e trovare argomenti di discussione, vengono organizzate delle serate a tema per far interagire le persone e aiutarli in un primo contatto.

Ovviamente dovrete metterci del vostro per far funzionare la cosa, ma l’iniziativa è davvero stimolante, vi da l’opportunità di conoscere nuove persone (che a Londra non è una cosa da sottovalutare), uscire e frequentare posti diversi, il tutto mettendovi alla prova e stuzzicando la vostra voglia di imparare.

Noi consigliamo dei corsi di inglese su luogo da noi testati  con una scuola rinomata a Londra, ecco i nostri servizi

Siete pronti?

Vi elenchiamo alcuni siti da contattare per iniziare il vostro coversation excange.

     Conversationexchange: questa è una vera community dove inserire il proprio profilo e contattare persone interessate allo scambio linguistico.

       Mammothx: un gruppo di ragazzi giovani che si ritrova il mercoledì sera o la domenica in un pub/bar vicino Leicester Square per gli incontri di conversazione e attività.

     Euroclub: dei veri e propri tutori che si prendono cura di voi, l’iscrizione prevede un pagamento di 20 £ che dura 6 mesi (il pagamento scende a 12 se ancora non si ha un lavoro).

       Let’s talk: questo tipo di conversazione è un pochino più strutturata. Ci sono due tavoli per fare conversazione (uno italiano, l’altro inglese) e viene moderata da una persona madrelingua. Un progetto organizzato con il supporto di ITACA (Italian and Transnational Association for Communities Abroad), non ha costi di iscrizione ma se volete potete donare qualcosa per ricevere la tessera con validità di un anno.

Se anche dopo aver provato il conversation exchange, il vostro inglese non dovesse essere diventato perfetto, siamo comunque sicuri che l’esperienza ne sarà valsa la pena, vi avrà arricchito e fatto scoprire un lato (un altro), tutto nuovo di questa bellissima città!

Se ti stai per trasferire a Londra, leggi questo articolo sui consigli utili pre-partenza!



2018-09-04T14:12:26+00:00giugno 13th, 2017|Consigli Utili|Commenti disabilitati su DO YOU SPEAK ENGLISH?
Shares