Dall’aeroporto di Southend a Londra – Tutte le info!

arrivare-a-Londra-da-Southend

 

L’aeroporto di Southend è uno dei più piccoli di Londra, e rappresenta una valida alternativa economica per raggiungere comodamente il centro della capitale inglese.

Il Southend Airport si trova nella contea di Essex, ad una settantina di chilometri dalla City. La recente apertura di un nuovo terminal per i voli low cost ha reso questo aeroporto uno degli scali preferiti dai passeggeri.

Dal 2017 si può raggiungere l’aeroporto di Southend con un volo diretto da Milano Malpensa. La tratta è coperta dalla compagnia britannica Flybe.

Il Southend Airport di Londra è provvisto di tanti servizi , dalla ristorazione all’intrattenimento, passando per la SkyLife Lounge.

Come si arriva dall’aeroporto di Southend a Londra? Ecco qualche consiglio!

 

Da Southend a Londra in treno

collegamenti-southend-Londra

Il modo più comodo e rapido per raggiungere Londra dall’aeroporto di Southend è viaggiando in treno. La stazione ferroviaria si trova a pochissimi minuti dal Terminal, ed il servizio è attivo dalle 06:00 alle 23:00.

La linea ferroviaria che serve il Southend Airport è la Greater Anglia. Le partenze avvengono ogni 15/20 minuti circa, perfettamente sintonizzate con gli arrivi da Malpensa. Puoi acquistare i biglietti online!

Il viaggio da Southend a Londra con la Greater Anglia dura più o meno 45 minuti, e le fermate possibili sono due: Stratford International Station e Liverpool Street Station.

In base a dove si trova il tuo alloggio a Londra potrai muoverti attraverso le linee di metropolitana per raggiungerlo.

 

Da Southend a Londra in taxi privato

Se ti piace viaggiare comodo e non ami i mezzi di trasporto comuni puoi scegliere di raggiungere Londra da Southend attraverso un transfer privato. E’ possibile prenotare online prima del tuo arrivo all’aeroporto!

Una delle soluzioni più economiche per arrivare a Londra in maniera privata è sicuramente Suntransfer. Il metodo è molto semplice: ti basterà inserire i dettagli del tuo volo e cliccare su “cerca”. In pochi secondi potrai conoscere il preventivo e bloccare la corsa.

I transfer privati sono utili anche per chi viaggia in gruppo. I van infatti possono disporre da un minimo di 4 ad un massimo di 6 posti.

L’aeroporto di Southend non dispone di servizi bus per raggiungere direttamente Londra, ma solo le zone di Stansted e la Contea di Essex, servite rispettivamente dalle navette della First Essex Buses e Arriva Bus. Ti consiglio di leggere anche come arrivare a Londra da Stansted.

Michele Capolupo

Sei pronto ad una crescita personale? Penso proprio di si.

come-cercare-lavoro-a-londraConcludo chiedendoti un favore.
Se questo post ti ha reso più chiaro su come si vive a Londra anche solo di un pochino, facci sapere cosa ne pensi commentando sotto!

Fai si che anche i tuoi amici possano leggerlo e darci la possibilità  di continuare a scrivere articoli del genere condividendolo con i pulsanti a sinistra o cliccando su share.

Ivan e Valerio. i tuoi compagni di avventura!

 

PS: Vuoi vivere, lavorare o venire in vacanza a Londra?  Vogliamo che tu faccia parte di questa Avventura insieme a noi!

Seguici su Instagram per avere l’accesso esclusivo e far parte di questa avventura con noi dove parliamo giornalmente delle novità a Londra e ricevere tips e consigli utili sul vivere e lavorare a Londra.

Seguici su Instagram e fai parte di questa Avventura anche tu! Clicca l’immagine!

cerco-lavoro-a-londra