Abbey Road – Cosa fare e cosa vedere!

Londra è famosa al mondo per tantissimi motivi: la sua storia, la sua cultura e..i suoi artisti. Proprio così! La capitale inglese è stata, e continua ad essere, un punto di riferimento nella musica di ieri e di oggi.

Una delle band che più ha influenzato l’Inghilterra sono stati senza ombra di dubbio i Beatles. I quattro ragazzi originari di Liverpool hanno vissuto per anni a Londra, incidendo qui la maggior parte dei loro album.

Proprio una delle strade della capitale inglese, Abbey Road, venne resa famosa dai Beatles, in una foto che è diventata uno dei simboli del XX secolo.

Ecco qualche curiosità e cosa fare e cosa vedere ad Abbey Road!

The Beatles ed Abbey Road

abbey-road-a-Londra

 

Abbey Road è una via di Londra che si trova nel quartiere di Camden, zona nord-occidentale della città, all’incrocio tra Quex Road e West End Lane.

Originariamente la strada, che fu sviluppata intorno al XIX secolo, era un percorso che portava alla Abbey Farm e a Kilburn Priory.

Abbey Road divenne famosa nel 1969 quando Ian Mcmillan, fotografo ufficiale dei Beatles, decise di immortalare qui la band mentre era intenta ad attraversare le strisce pedonali della via.

La foto, che venne utilizzata come copertina per l’omonimo album, è diventata uno scatto leggendario, che ancora oggi viene imitato dalle tante star e dai moltissimi turisti che vogliono un istantanea, imitando i leggendari ragazzi di Liverpool.

Cosa fare ad Abbey Road

cosa-fare-ad-abbey-road

Sono molte le cose da fare e da vedere e da vedere nei dintorni di Abbey Road.

Qui troverete i famosissimi Abbey Road Studios, dove hanno registrato i loro dischi tantissime band famose: dai Queen ai Pink Floyd e, ovviamente, i Beatles. Gli interni degli studi non sono visitabili, ma potrete ammirarli ugualmente con un tour virtuale.

A St. John’s Wood, nella zona sud-est di Abbey Road, troverete il Lord’s Cricket Ground, uno degli stadi di cricket più antichi del mondo. La struttura è stata inaugurata nel 1814!

Sempre nei dintorni potrete visitare altre attrazioni come: il Camden Market, uno dei mercati più belli della città, il Madame Tussauds, il famoso museo delle cere di Londra, e il ZSL London Zoo, ideale per chi vuole ammirare la natura e tantissime specie di animali.

Buon divertimento!

Michele Capolupo

Sei pronto ad una crescita personale? Penso proprio di si.

come-cercare-lavoro-a-londraConcludo chiedendoti un favore.
Se questo post ti ha reso più chiaro su come si vive a Londra anche solo di un pochino, facci sapere cosa ne pensi commentando sotto!

Fai si che anche i tuoi amici possano leggerlo e darci la possibilità  di continuare a scrivere articoli del genere condividendolo con i pulsanti a sinistra o cliccando su share.

Ivan e Valerio. i tuoi compagni di avventura!

 

PS: Vuoi vivere, lavorare o venire in vacanza a Londra?  Vogliamo che tu faccia parte di questa Avventura insieme a noi!

Seguici su Instagram per avere l’accesso esclusivo e far parte di questa avventura con noi dove parliamo giornalmente delle novità a Londra e ricevere tips e consigli utili sul vivere e lavorare a Londra.

Seguici su Instagram e fai parte di questa Avventura anche tu! Clicca l’immagine!

cerco-lavoro-a-londra