Cosa fare ad Agosto a Londra?

Agosto, come da tradizione, è mese di grandi partenze. Non tutti però, per alcuni motivi, possono permettersele. Se siete nella capitale inglese e non sapete cosa fare ad agosto a Londra, non disperate! Qui troverete una lista dei più bei eventi che si svolgeranno nella City. Buona lettura!

1. Buckingham Palace Summer Opening

Dal 21 luglio al 30 settembre Buckingham Palace, come da tradizione, apre i suoi battenti al pubblico. Quest’anno sarà anche un occasione per festeggiare il 70 compleanno del Principe Carlo, che allestirà personalmente una mostra in cui i tanti visitatori potranno assistere ai migliori tesori della collezione reale di grandissimi artisti del passato come Rembrant, Canaletto, Poussin e Ruben. Il tour comprende anche una passeggiata sul lato sud dello splendido giardino reale.


2. Movies on The River

Ti piace il cinema ma cerchi qualcosa di alternativo alla solita sala al coperto? Nessun problema! Per cinque sere a settimana, da metà giugno a inizio settembre, torna il Movies on The River, l’unico cinema “itinerante” sul Tamigi. Il tour sul fiume offre la visione di alcuni dei film più famosi della storia e anche la possibilità di mangiare e bere, con il suggestivo tramonto londinese a fare da contorno.

3. Scoop: A Wonderful Ice Cream World

Il nostro viaggio alla scoperta di cosa fare ad Agosto a Londra continua, e si sposta sul settore “alimentare”. Quale migliore mese di Agosto per gustarsi un tour in una vera e propria casa del gelato? I fondatori del British Museum of Food Bompas & Parr hanno organizzato una mostra su tutto il mondo dell’ ice cream. Non potrai solo degustare, ma anche scoprire tantissimi cimeli che appartengono all’universo del gelato e che si sono tramandati durante gli anni.

4. Sea Creatures: Life Beneath The Ocean




Sei un appassionato del mondo sottomarino? All’ RHS Lawrence Hall c’è il “Sea Creatures: Life Beneath The Ocean“, una mostra dedicata all’affascinante universo delle creature che vivono tra gli oceani. Qui potrai ammirare oltre 50 esemplari e procedere alle visione di mostre digitali. Un evento aperto a tutti: piccoli, grandi e famiglie. Amanti del mondo blu: fatevi avanti!

5. South West Four

Se sei uno di quelli che, tra cosa fare ad Agosto a Londra, cerca musica e divertimento, non devi assolutamente mancare al South West Four, il festival a Clapham Common. Un evento dedicato soprattutto agli amanti della musica electro, dance, techno e trance, il cui palco ospiterà artisti di calibro internazionale tra cui Martin Solveig e Craig David.

6. Zip Now London

Un evento particolare per tutti quelli che sono alla ricerca di una vera botta di adrenalina. Con Zip Now London potrai sorvolare Londra a 35 metri di altezza, in un percorso magico e non adatto per i deboli di cuore. Questo tour particolare parte da Lambeth, ed i prezzi dei ticket variano dai 20 ai 30 pound, a seconda del percorso prestabilito.

7. Abbey Road Lectures

Scopri la storia degli Abbey Road Studios! Lo studio di registrazione più famoso d’Inghilterra apre le porte al pubblico. Un’opportunità unica per entrare ed assistere ad una conferenza esclusiva sulla storia degli 86 anni dello studio, presentata da Brian Kehew e Kevin Ryan, produttori e autori musicali di Recording the Beatles.

Michele Capolupo



 

Dicci cosa ne pensi, Commenta con Facebook
2018-08-08T16:26:25+00:00agosto 8th, 2018|Eventi e Zone Da Visitare|Commenti disabilitati su Cosa fare ad Agosto a Londra?