Cosa fare a Luglio a Londra? – I Migliori Eventi per Voi

Cosa fare a Luglio a Londra? – I maggiori eventi del mese di Luglio nella capitale inglese

Hai organizzato le tue vacanze e non sai cosa fare a Luglio a Londra? Oppure vivi a Londra ma vorresti trovare qualche evento nelle tue vicinanze? Nessun problema! La risposta alla tua domanda “Cosa fare a Luglio a Londra” è proprio qui. Ecco una lista dei maggiori eventi e kermesse che si svolgeranno nel mese di luglio nella capitale inglese.

Concerti e Eventi musicali 

British Summer Time – Hyde Park

divertimento-luglio-londra

Come in tanti già sapranno, nel mese di luglio lo splendido Hyde Park si trasforma in un contenitore di eventi di ogni genere. Quest’estate il parco londinese farà da splendida cornice a proiezioni cinematografiche, street food, eventi musicali e tanto altro ancora. A luglio Hyde Park ospiterà artisti del calibro di Eric Clapton, Bruno Mars, Roger Waters e Michael Bublè. Il British Summer Time si svolge dal 6 al 15 luglio.

 

BBC Proms 2018 – Royal Halbert Hall

Se siete amanti della musica classica non potete di certo perdervi quest’evento. Dal 13 luglio all’8 settembre il Royal Halbert Hall ospiterà più di 90 concerti ed un repertorio di prim’ordine: da Mozart a Beethoven, passando per Stravinsky. Musica,maestro!

Lovebox Festival – Gunnersbury Park

visitare-luglio-londra

Sulla stessa falsa riga dell’Hyde Park, anche il Gunnersbury Park ospita una vera e propria kermesse musicale di tantissimi tipi: dall’indie passando per il latin jazz, electro e funk. Al Lovebox Festival, il 13 ed il 14 luglio, potrete ascoltare il meglio della musica inglese ed internazionale.

Citadel Festival – Gunnersbury Park

Il 15 luglio, appena un giorno dopo il Lovebox Festival, arriva il Citadel Festival. Stessa location che farà da cornice a rappresentazioni teatrali, esposizioni gastronomiche, e serate d’intrattenimento.

Cosa fare questo weekend? – Eventi culturali e d’intrattenimento – London Pride

Art Night Festival – Southbank, Vuaxall, Nine Elms

Un evento totalmente gratuito per tutti gli appassionati d’arte. Il 7 luglio arriva il festival di arte contemporanea che ripropone una serie di opere artistiche dalle 18:00 fino alle prime luci del mattino.


London Pride Festival – Trafalgar Square e altre location

pride-londra

Una festa necessaria per proclamare quei diritti di donne/uomini omosessuali  e transgender che spesso sono garantiti solo in parte. Torna l’appuntamento annuale con il Pride, la sfilata piena di colori, gioia ed allegria che si muoverà attraverso tutta la capitale inglese. Leggete il nostro articolo sulla London Pride Parade.

Se ne volete sapere di più, qui l’articolo in dettaglio!

 Hampton Court Palace Flower Show – Hampton Court Palace

eventi-a-luglio

Una kermesse dedicata agli amanti del giardinaggio. Dal 2 all’ 8 luglio ci sarà questo Festival interamente dedicato alla floricoltura. Immergiti negli splendidi colori della natura!

Buckingham Palace Summer Opening – Buckingham Palace

 

Come ogni estate Buckingham Palace apre le porte al pubblico. Dal 21 luglio al 30 settembre, in occasione del 70esimo compleanno del Principe di Galles, verranno esposte alcune rare opere d’arte selezionate direttamente dal figlio della Regina Elisabetta II.

Eventi sportivi

The Colour Run – Wembley Park

Corri in una vera e propria esplosione di colori al Wembley Park! Dall’8 luglio arriva questo straordinario evento aperto a tutti i corridori. L’obiettivo? Passare qualche ora in compagnia e in totale allegria.

Wimbledon Tennis Tournament – Wimbledon Stadium

wimbledon-eventi-londra

Una manifestazione che probabilmente nemmeno necessiterebbe di presentazioni. Uno dei tornei di tennis più famosi nel mondo. Wimbledon è un evento che richiama migliaia di appassionati di tennis da tutta l’Inghilterra e dal resto dell’Europa. Un appuntamento imperdibile.

Prudential Ride London – Surrey 100

Il 29 luglio arriva questa splendida Corsa di ciclisti sia professionisti che amatoriali. Il percorso parte dal Queen Elizabeth Olympic Park per terminare al The Mall. Per assistere alla gara non ti serve alcun biglietto: l’evento è totalmente gratuito!

Allora? Hai già deciso cosa fare a luglio a Londra? Noi qualche idea te l’abbiamo data. The choice is yours. Enjoy!

Alcune attrazioni sono sempre da vedere QUI le migliori a Londra!

Michele Capolupo



Dicci cosa ne pensi, Commenta con Facebook
2018-09-04T15:57:17+00:00luglio 5th, 2018|Eventi e Zone Da Visitare|Commenti disabilitati su Cosa fare a Luglio a Londra? – I Migliori Eventi per Voi