Cosa fare a Covent Garden? – Quartieri di Londra

Uno dei quartieri più belli e famosi di Londra è sicuramente Covent Garden. Questa zona della capitale inglese è una delle più frequentate ed amate dai cittadini londinesi e dai milioni di turisti che la visitano ogni anno.

Perché? Perchè Covent Garden è ombra di dubbio uno dei cuori pulsanti della City. Ecco qualche curiosità!

Covent Garden a Londra – Cenni storici

covent-garden-a-Londra

Covent Garden si trova nel distretto di Camden, Westminster. Il suo nome è una storpiatura di “Convent”: infatti, tra il XII ed il XIII secolo, nella stessa zona sorgeva l’orto di un convento.

Fu Enrico VIII a modificare la zona: nel 1540 ordinò l’esproprio, e divenne il famoso mercato al coperto che tutti conosciamo e che ha fatto innamorare tanti milioni di visitatori da tutto il mondo.

La piazza deve la sua nascita all’architetto Inigo Jones, su commissione del quarto conte di Bedford. Il progetto si ispirava alla “nostra” Piazza Grande di Livorno. Nel giro di pochi anni Covent Garden diventò il mercato più grande d’Inghilterra.

Cosa vedere a Covent Garden

cosa-vedere-a-Covent-Garden

Sono moltissimi i luoghi d’interesse che si trovano nel quartiere di Covent Garden. Ovviamente in primis c’é l’Apple Market, il famoso mercato coperto al centro della piazza.

Qui potrete passeggiare tra le numerosissime bancarelle che si trovano all’interno ed acquistare tantissimi oggetti e prodotti di ogni tipo, dall’artigianato all’alimentare.

Al piano inferiore troverete invece caffè e bar dove molti musicisti professionisti si esibiscono per intrattenere i visitatori del mercato.

Covent Garden è sicuramente uno dei mercati più belli di Londra, e proprio per questo è una tappa obbligatoria per molti turisti.

Vuoi fermarti a mangiare un boccone dopo lo shopping al mercato? Nessun problema, c’è l’imbarazzo della scelta! Qui troverai tantissimi ristoranti e locali dove approfittare per una bella pausa pranzo.

 

London Transport Museum a Covent Garden

In questo quartiere c’è anche uno dei musei più belli di Londra: il London Transport Museum! All’interno di esso potrete ammirare una vasta collezione dei mezzi di trasporto risalenti al XIX.

Un occasione unica per ammirare l’evoluzione dei trasporti nella capitale inglese e, di conseguenza, in tutta Europa. Vuoi visitare il London Transport Museum? Acquista subito i biglietti!

 

Covent Garden e la Royal Opera House

Altro luogo d’interesse da non perdere a Covent Garden è senza dubbio la Royal Opera House, senza ombra di dubbio il teatro più famoso di Londra.

Questo posto è stato e continua ad essere la sede delle più importanti compagnie inglesi. Sul palcoscenico della Royal Opera House si sono esibiti, e continuano a farlo, i più grandi artisti della storia.

Sei un appassionato di teatro? Consulta subito il programma della Royal Opera House!

Insomma, a Covent Garden sono tantissime le cose da fare e da vedere. Cosa aspetti?

Sei in visita a Londra? Devi assolutamente vedere cosa fare a Chelsea, il quartiere “posh” di Londra!

Michele Capolupo

 

Sei pronto ad una crescita personale? Penso proprio di si.

come-cercare-lavoro-a-londraConcludo chiedendoti un favore.
Se questo post ti ha reso più chiaro su come si vive a Londra anche solo di un pochino, facci sapere cosa ne pensi commentando sotto!

Fai si che anche i tuoi amici possano leggerlo e darci la possibilità  di continuare a scrivere articoli del genere condividendolo con i pulsanti a sinistra o cliccando su share.

Ivan e Valerio. i tuoi compagni di avventura!

 

PS: Vuoi vivere, lavorare o venire in vacanza a Londra?  Vogliamo che tu faccia parte di questa Avventura insieme a noi!

Seguici su Instagram per avere l’accesso esclusivo e far parte di questa avventura con noi dove parliamo giornalmente delle novità a Londra e ricevere tips e consigli utili sul vivere e lavorare a Londra.

Seguici su Instagram e fai parte di questa Avventura anche tu! Clicca l’immagine!

cerco-lavoro-a-londra