Cosa Fare a Chelsea? – Quartieri di Londra

Londra è una città piena di quartieri belli e storici, e non c’è che l’imbarazzo della scelta!

Se ti trovi in vacanza nella capitale inglese non puoi assolutamente perderti Chelsea, una delle zone più belle di Londra. Ecco qualche consiglio su cosa fare a Chelsea e quello che potrai vedere!

 

Swinging London

quartiere-chelsea-a-londra

Il quartiere di Chelsea si trova nel Royal Borough of Kensington and Chelsea. Tale borgo fu istituito nel 1965, dall’unione di Kensington e Chelsea. Le zone si trovano a ovest della City of Westminster.

Originariamente sorto come un piccolo villaggio di pescatori Chelsea è diventato, soprattutto a cavallo della seconda metà del ‘900, il quartiere emblema dell’aristocrazia londinese.

Tante personalità influenti come artisti, scrittori ed intellettuali hanno trasformato questa zona in uno dei più grandi centri bohemienne di tutta Europa.

In passato a Chelsea hanno vissuto personalità del calibro di Agatha Christie, Oscar Wilde e Francis Bacon. Tra gli anni ’60 e ’70 la King’s Road divenne il centro di gravità della Swinging London: qui presero casa i Beatles ed i Rolling Stones, mentre Bob Marley compose “I Shot the Sheriff” in un abitazione di Cheyne Walk.

Non solo musica, però. Chelsea fece parlare di sé anche per la moda: proprio in questo quartiere Mary Quant inventò la prima minigonna della storia.

 

Cosa vedere a Chelsea?

cosa-vedere-a-Chelsea

Sono molte le cose da vedere a Chelsea. Potrete cominciare il vostro itinerario da King’s Road, la via principale del quartiere. Da qui potrete approfittare per fare shopping o per visitare la Saatchy Gallery, una delle gallerie d’arte contemporanea più belle di Londra.

Sempre in tema di gallerie potrete fare una sosta da Antiquarius, che possiede oltre 120 negozi dedicati ad oggetti ed abiti d’antiquariato.

Percorrendo la Royal Hospital Road troverete il Royal Hospital Chelsea, casa di riposo per militari progettata nel 1962. All’interno di essa c’è anche un museo. Più avanti troverete il National Army Museum, il più importante museo dedicato alla storia dell’esercito britannico.

Se sei un amante della natura non puoi assolutamente perderti il Chelsea Physic Garden, meraviglioso orto botanico dove si coltivano erbe medicinali dal 1772. Acquista subito i tickets!

Se sei di strada ti consigliamo di fare una toccata e fuga anche allo Stamford Bridge, stadio di calcio del Chelsea, una delle squadre più importanti di Londra. La visita guidata è molto bella e vale davvero la pena!

Se sei nel centro di Londra ecco cosa fare a Soho, il quartiere più trasgressivo di Londra.

Michele Capolupo

 

Sei pronto ad una crescita personale? Penso proprio di si.

come-cercare-lavoro-a-londraConcludo chiedendoti un favore.
Se questo post ti ha reso più chiaro su come si vive a Londra anche solo di un pochino, facci sapere cosa ne pensi commentando sotto!

Fai si che anche i tuoi amici possano leggerlo e darci la possibilità  di continuare a scrivere articoli del genere condividendolo con i pulsanti a sinistra o cliccando su share.

Ivan e Valerio. i tuoi compagni di avventura!

 

PS: Vuoi vivere, lavorare o venire in vacanza a Londra?  Vogliamo che tu faccia parte di questa Avventura insieme a noi!

Seguici su Instagram per avere l’accesso esclusivo e far parte di questa avventura con noi dove parliamo giornalmente delle novità a Londra e ricevere tips e consigli utili sul vivere e lavorare a Londra.

Seguici su Instagram e fai parte di questa Avventura anche tu! Clicca l’immagine!

cerco-lavoro-a-londra