Come Raggiungere Londra da Stansted – Tutte le info!

Cominciamo la nostra guida tra gli aeroporti di Londra parlando di uno dei più economici: Stansted!

L’aeroporto di Stansted a Londra è situato a circa 60 chilometri dal centro abitato della capitale inglese. Qui si servono principalmente le compagnie low-cost (Ryanair ed EasyJet in primis).

Ci sono tantissimi modi per muoversi dall’aeroporto di Stansted verso Londra. Andiamo a vederli tutti!

 

Da Stansted a Londra con Stansted Express

londra-stansted-collegamenti

 

Uno dei metodi per arrivare velocemente da Stansted a Londra sono sicuramente i treni della Stansted Express. Quest’ultimi partono dalla stazione ferroviaria dell’aeroporto situata a circa due minuti di cammino dai terminal.

Le partenze della Stansted Express dall’aeroporto avvengono ogni 15 minuti circa ed il viaggio dura più o meno 30/45 minuti. Le fermate della compagnia sono a Tottenham Hale o Liverpool Street. Da qui in poi potrai usare la metro di Londra per giungere comodamente al tuo alloggio.

Il prezzo di un ticket si aggira attorno ai 20 euro. E’ vivamente consigliato prenotarlo online prima dell’arrivo all’aeroporto di Stansted: se sei interessato compralo qui.

 

Stansted a Londra collegamenti con National Express

trasferimento-stansted-londra

 

Un altro comodissimo modo per arrivare da Stansted a Londra è usufruendo del servizio di bus della National Express.

La stazione dei pullman della National Express si trova proprio nel piazzale di fronte all’uscita dell’aeroporto di Stansted, sulla destra. Le partenze avvengono circa ogni 15-20 minuti ed il viaggio dura dai 45 ai 90 minuti, a secondo di dove dobbiate scendere.

Infatti la National Express ha tantissime fermate in tutta Londra. Quali sono? London Stratford, London Victoria, London Paddington, London Waterloo, London King’s Cross, Liverpool Street, Baker Street, Golders Green e Marble Arch.

Per acquistare i tickets della National Express ci sono due modi: comprarli online prima dell’arrivo a Stansted, o acquistarli alla biglietteria che si trova all’interno dell’aeroporto.

Una volta effettuato l’acquisto dovrai portare con te la stampa del biglietto e consegnarla al guidatore del pullman della National Express. Il servizio è molto economico ed è disponibile 7 giorni su 7.

da-londra-stansted-a-londra-centro

Da Londra Stansted a Londra centro con taxi o navetta condivisa

Se non ti interessa il risparmio economico e preferisci la comodità, il trasferimento da Stansted a Londra in taxi o con navetta condivisa è quello che fa per te!

Se vuoi muoverti in questo modo ti consigliamo di prenotare su Suntranfers, poiché i prezzi sono molto più accessibili rispetto alla media dei transfer privati dagli aeroporti a Londra. La prenotazione è rapida e non richiede nessuna commissione sui pagamenti con carta di credito.

Puoi acquistare il tuo ticket comodamente online prima della tua partenza per Londra. Clicca su “cerca”, inserisci tutti i dettagli ed il gioco è fatto!

 

Michele Capolupo

Sei pronto ad una crescita personale? Penso proprio di si.

come-cercare-lavoro-a-londraConcludo chiedendoti un favore.
Se questo post ti ha reso più chiaro su come si vive a Londra anche solo di un pochino, facci sapere cosa ne pensi commentando sotto!

Fai si che anche i tuoi amici possano leggerlo e darci la possibilità  di continuare a scrivere articoli del genere condividendolo con i pulsanti a sinistra o cliccando su share.

Ivan e Valerio. i tuoi compagni di avventura!

PS: Vuoi vivere, lavorare o venire in vacanza a Londra?  Vogliamo che tu faccia parte di questa Avventura insieme a noi!

Seguici su Instagram per avere l’accesso esclusivo e far parte di questa avventura con noi dove parliamo giornalmente delle novità a Londra e ricevere tips e consigli utili sul vivere e lavorare a Londra.

Seguici su Instagram e fai parte di questa Avventura anche tu! Clicca l’immagine!

cerco-lavoro-a-londra