contact image

Richiedi maggiori informazioni per i servizi della londonexpress

Siamo a disposizione per ogni tua richiesta.

Modulo dei Contatti
Scrivici al

+44 77 09 20993197

Oppure compila il contact form.
Chatta ora per maggiori info Chatta ora
Come Raggiungere Londra da Gatwick – Tutte le Info!

Come Raggiungere Londra da Gatwick – Tutte le Info!

L’aeroporto di Gatwick è il secondo aeroporto più frequentato del Regno Unito. Si trova a circa 50 km dalla zona sud-est di Londra.

Ci sono moltissimi modi per spostarsi da qui verso la capitale inglese: ecco come raggiungere Londra da Gatwick!

Da Gatwick a Londra con Gatwick Express

Londra-Gatwick-collegamenti

Il modo più semplice e rapido per arrivare dall’aeroporto di Gatwick al centro di Londra è sicuramente utilizzando i treni della Gatwick Express.

La partenza è dal South Terminal dell’aeroporto e la durata del viaggio è di circa 15 minuti. Il treno della Gatwick Express è diretto e senza fermate, e termina la sua corsa a Victoria Station. Una volta arrivato qui potrai utilizzare le varie linee metro di Londra per arrivare al tuo alloggio.

Per muoverti con la Gatwick Express ti consigliamo di acquistare i biglietti online. Dopo la prenotazione ti verrà inviato tramite e-mail il codice di riferimento: conservalo assieme al voucher stampato del ticket, che dovrai consegnare all’addetto della biglietteria in aeroporto.

Se possiedi una Visytor Oyster Card puoi utilizzarla per muoverti da Gatwick a Londra: ti sarà addebitata la tariffa in maniera automatica.

Treno Thameslink da Gatwick a Londra

Altro treno che potrai prendere per arrivare a Londra da Gatwick è il regionale della Thameslink. Quest’ultimo è collega l’aeroporto alle stazioni di London Bridge, Farringdon, St. Pancras International, London Blackfriars e City Thameslink.

I treni della Thameslink sono attivi dal lunedì al sabato H24. Rispetto alla Gatwick Express hanno tempi di arrivo in città più lenti, ma i prezzi sono più economici.

Anche qui ti consigliamo di comprare il biglietto online e di mostrarlo in formato cartaceo prima di salire sul treno. Potrai utilizzare la tua Visytor Oyster Card anche in questo caso.

Gatwick a Londra collegamenti con National Express

da-londra-stansted-a-londra-centro

Altro buon metodo per raggiungere Londra da Gatwick è affidandosi ai bus della National Express. Le partenze sono dal South Terminal dell’aeroporto ogni 15 minuti, ed il tempo di percorrenza varia da 60 a 120 minuti, a secondo della fermata in cui dobbiate scendere.

Le fermate previste a Londra con partenza da Gatwick sono: London Sutton, Sutton (stazione), Belmont, Banstead, Lower Kingswood, Vauxhall, Stockwell, Streatham, Mitcham e Rosehill.

Puoi acquistare il ticket di viaggio online o alla biglietteria dell’aeroporto di Gatwick. L’importante è conservare la copia cartacea del biglietto, che dovrai mostrare all’autista del pullman prima della partenza.

In questo caso la Oyster Card non è valida per salire sui bus della National Express.

Taxi per Londra da Gatwick

Se ti piace la comodità puoi scegliere di spostarti dall’aeroporto di Gatwick a Londra in taxi o navetta condivisa. Metodo più costoso, ma ugualmente valido.

Vista la grande richiesta di taxi per Londra da Gatwick ti consigliamo di consultare Suntransfers, un servizio di navetta condivisa e/o transfer privato.

Inserisci i dettagli del tuo volo ed il numero di passeggeri e clicca su “cerca”: ti apparirà il preventivo del tuo trasferimento dall’aeroporto alla città.

Michele Capolupo

Leave a Reply

Shares

Ehy Lad!

Prima di uscire, scarica la nostra guida per arrivare preparato a Londra.
Consigli utili per chi vuole trasferirisi e iniziare un’avventura tutta sua nello stato della regina.
  • COME SPOSTARTI A LONDRA
  • LA METROPOLITANA DI LONDRA E IL SISTEMA DELLE MAPPE
  • LA VITA NOTTURNA LONDINESE
  • LA SALUTE A LONDRA