Aeroporto London City – Collegamenti per Londra

aeroporto-London-City-collegamenti

L’aeroporto di London City (LCY) è il più piccolo aeroporto della capitale inglese. Si trova a 10 chilometri circa dal centro di Londra. Ad oggi la struttura opera con 12 compagnie e 50 destinazioni.

Questo aeroporto è l’ideale per chi arriva a Londra soprattutto per viaggi d’affari, poiché situato in una posizione molto comoda per raggiungere il centro della City in pochissimo tempo.

L’aeroporto di London City si differenzia dagli altri anche e soprattutto per la sua politica di Silent Departure Lounge: non ci sono annunci di voli dagli altoparlanti.

Ti consigliamo, quindi, di controllare lo stato del vostro volo sugli schermi.

La struttura è provvista di wi-fi gratuito, negozi, ristoranti e caffetterie dove potrai ricaricare il tuo smartphone.

Ecco qualche consiglio sui collegamenti dall’aeroporto di London City al cuore della città.

 

Dall’aeroporto di London City a Londra con la metropolitana

da-aeroporto-London-City-a-Londra

Il modo più semplice ed immediato per arrivare dall’aeroporto di London City al centro di Londra è sicuramente utilizzando la metropolitana.

L’aeroporto di London City possiede una stazione sulla linea DLR (Docklands Light Railway).

Da qui potrete raggiungere il centro della città cambiando linea a Bank (Central Line) o Canning Town (Jubilee Line).

La corsa singola costa circa £ 5, ma ti consigliamo di utilizzare una Visitor Oyster Card, se vuoi risparmiare qualche soldino per il tuo viaggio: puoi comprarla al desk DLR vicino al Terminal o acquistarla online.

 

Dall’aeroporto di London City a Londra in bus

Altra soluzione economica per spostarsi dall’aeroporto di London City a Londra è prendendo il bus.

Lo svantaggio rispetto alla metropolitana, però, è quello di impiegare più tempo a causa del traffico delle strade della capitale inglese.

Le linee di bus che servono l’aeroporto sono due: la linea 473, che è collegata con Stratford, Silvertown, North Woolwich e la stazione DLR Prince Regent, e la linea 474, che viaggia tra Canning Town, North Woolwich e East Beckton via Silvertown.

Non essendo possibile acquistare i biglietti in contanti, dovrete munirvi di una Visitor Oyster Card: il costo è di circa £ 1,70.

 

Da London City a Londra in taxi privato

Se sei in un gruppo di persone, famiglia o amici, e vuoi viaggiare comodo, puoi optare per un transfer privato.

Una soluzione rapida ed economica è Suntransfer, che offre un ottimo servizio di assistenza ed accoglienza.

Per scoprire il tariffario della corsa ti basterà inserire i dettagli del tuo volo ed il numero di passeggeri e cliccare su “cerca“: una volta individuato il tuo preventivo sarà tutto pronto per il tuo trasferimento!

Michele Capolupo

Sei pronto ad una crescita personale? Penso proprio di si.

come-cercare-lavoro-a-londraConcludo chiedendoti un favore.
Se questo post ti ha reso più chiaro su come si vive a Londra anche solo di un pochino, facci sapere cosa ne pensi commentando sotto!

Fai si che anche i tuoi amici possano leggerlo e darci la possibilità  di continuare a scrivere articoli del genere condividendolo con i pulsanti a sinistra o cliccando su share.

Ivan e Valerio. i tuoi compagni di avventura!

 

PS: Vuoi vivere, lavorare o venire in vacanza a Londra?  Vogliamo che tu faccia parte di questa Avventura insieme a noi!

Seguici su Instagram per avere l’accesso esclusivo e far parte di questa avventura con noi dove parliamo giornalmente delle novità a Londra e ricevere tips e consigli utili sul vivere e lavorare a Londra.

Seguici su Instagram e fai parte di questa Avventura anche tu! Clicca l’immagine!

cerco-lavoro-a-londra