Quello che per Noi è il Cinema a Londra – I Migliori Secondo gli Esperti!




I Cinema a Londra, tutto quello che c’è da sapere!

Volete vedere un film a Londra? Non fermatevi al solito cinema.

I migliori cinema a Londra che vedrete mai in tutta la vita, con una scelta ricchissima e uno schermo IMAX famoso in tutta Europa.

In più, lasciatecelo dire, quanto fa figo andare al cinema e stare comodamente seduti su una poltrona? Si anche questa versione cinematografica è disponibile.

Ci sono anche sale che dispongono di sottotitoli e quelle dove vengono proiettati i cult. Non rimarrete senza cultura ragazzi miei!!



Electric Cinema

cinema-londra

L’Electric Cinema è un’esperienza da non perdere per gli amanti del retrò. Il giusto connubio fra passato e presente, entrando in sala vi sembrerà di essere catapultati negli anni ’20. Luci soffuse, poltrone grandi e confortevoli avvolte nell’atmosfera di una sala cinematografica calda e accogliente che proietta però le ultime uscite del cinema internazionale. Romantico. Si trova in due quartieri della città: Portobello e Shoreditch.

IMAX – Cinema di Londra

cinema-a-londra

Passiamo all’IMAX, cos’è questa parola? È un sistema di proiezione che consente una qualità maggiore in fatto di grandezza e risoluzione delle immagini. Quello che vi troverete davanti sarà una vera e propria parete fatta a schermo, perché le dimensioni possono arrivare a 16 metri di altezza e 22 di lunghezza, praticamente sarete dentro lo schermo. A Londra ci sono due cinema che offrono l’esperienza il Cineworld di Leicester Square e la meravigliosa e avveniristica struttura dell’Odeon. Da non perdere almeno una volta, anche se il costo del biglietto vi rimarrà impresso per un po’ almeno quanto lo schermo!

Vintage Cinema

film-a-londra

Il Princes Charles Cinema è il più amato per i veri cultori dei film indipendenti. Quelli che le grandi multisale non prendono neanche in considerazione, qui trovano spazio e a volte vengono anche scelte pellicole cult come Scarface, Il Grande Lebowsky, Il Padrino. Per i più giovani questa è una cosa bellissima, perché sono pellicole indimenticabili che però raramente si ha la possibilità di vedere su grande schermo. Il punto forte del cinema? Il costo del biglietto che può addirittura partire da 1,5 pounds!

Altri cinema a Londra da tenere in considerazione.

Ci sono anche dei giorni fortunati per andare al cinema, per esempio se il lunedì andate al Barbican il biglietto costa solo 6 sterline, mentre il martedì potete andare al Coronet di Notting Hill, costi da 3,5 pounds e film della stagione, per questo cinema però è necessario prenotare. Capirete che un prezzo così vantaggioso attrae parecchia gente!

Per gli studenti, sempre in bolletta, ci sono delle ottime agevolazioni, basta iscriversi al The E4 Slackers Club per avere l’opportunità di proiezioni gratuite una volta al mese.
Il bellissimo Genesis Cinema di Whitechapel, uno dei più famosi della capitale, vi aspetta con la sua programmazione e il suo stile con biglietti a partire da 3,50.
In più la compagnia Orange vi offre la possibilità di andare al cinema “2 al prezzo di 1” per tutti gli abbonati della compagni, il mercoledì nei cinema aderenti.
Da tenere sott’occhio anche il rivoluzionario Rich Mix di Bethnal Green dove il cinema incontra l’arte e il buon cibo.
Non vi resta che decidere cosa andare a guardare e dove, Londra vi aspetta.

Siete amanti del teatro? Allora non perdetevi i Musical più belli di Londra, sono eccezionali!



2018-10-10T18:59:56+00:00maggio 11th, 2017|Eventi e Zone Da Visitare|Commenti disabilitati su Quello che per Noi è il Cinema a Londra – I Migliori Secondo gli Esperti!
Shares