ALLA SCOPERTA DEL SUPER-TÈ MATCHA

  • Tombo Pokè




ALLA SCOPERTA DEL SUPER-TÈ MATCHA

Il fantastico Matcha!

Avete mai sentito parlare del Super-Tè Matcha? È un tè verde che risale agli antichi monaci buddisti che nel 960 AD lo utilizzavano per concentrarsi durante le loro preghiere. Ha delle proprietà davvero formidabili sia per il corpo che per la mente. Pensate che una ciotola di tè Matcha ha le stesse proprietà di ben 9 tazze di semplice tè verde. Per poter trarre davvero tutti i benefici di questo tè che sembra essere miracoloso bisognerebbe assumerne almeno tre tazze al giorno. Però attenzione, bisogna iniziare con una sola dose di Matcha per far abituare il proprio organismo a questa nuova super sostanza. Il Matcha Tea si prende cura della tua pelle, della tua igiene orale, della tua concentrazione, elimina i radicali liberi, mantiene il tuo corpo ben idratato, previene l’insorgenza di tumori e rimuove le tossine dal tuo organismo.



Purtroppo non è facile da trovare ed è anche parecchio costoso. A Londra ho avuto l’opportunità di assaggiarlo in uno dei posti che ora è entrato a far parte della mia top 3, Tombo Pokè. Ha due sedi, una nel cuore di Soho e l’altra a South Kensington. Quella che preferisco è la location di Soho perché c’è anche la possibilità di bere gratuitamente la loro acqua detox con i cetrioli ed i limoni e poi i prezzi sono più bassi poiché la zona di Kensington ha degli standard un po’ più elevati. I prezzi sono nella norma ma ricordate che costa tutto di più se decidete di rimanere a mangiare lì.

La loro specialità è la scodella di riso o spaghetti di zucchine con salmone, tonno, tofu, verdure, pollo e tanto altro. Puoi anche creare la tua combinazione. Ma la cosa che mi ha colpito di più è stato assaggiare per la prima vola una tazza di Matcha Tea che mi è piaciuto molto. Ho anche assaggiato il brownie al matcha, la torta con le fragole al matcha e il gelato, un composto verde che a grande sorpresa mi è piaciuto tantissimo. Se vi recate a South Kensington potrete assaggiare anche il sushi. Il locale è sempre molto affollato e soprattutto per la cena bisogna fare un po’ di fila prima di avere un tavolo.

Da Tompo Pokè si possono anche comprare le scatoline di Matcha. Una piccola costa 9 sterline e i prezzi sono anche buoni paragonati a quelli di Fortune&Mason.

E voi avete mai assaggiato il Matcha? Che cosa ne pensate?

Per saperne di più sulle proprietà del Matcha e sulla sua origine vi consiglio un libro che ho avuto il piacere di leggere qualche mese fa: Matcha Tea. How this Super-Tea will make you Unstoppable. Di Richard Foster Fletcher e Suranjana Banerjee.

Cambiamo totalmente stile e andiamo a visitare i 5 migliori ristoranti italiani dove mangiare!

Grace Maietta



2018-10-10T16:47:41+00:00agosto 2nd, 2017|Mangiare a Londra|Commenti disabilitati su ALLA SCOPERTA DEL SUPER-TÈ MATCHA
Shares