ALL YOU NEED IS LOVE

Il Gay Pride a Londra!

Correva l’anno 1967 e insieme ad un’esplosione di colori, al fermento giovanile di una generazione ribelle, la minigonna e l’arte di Andy Warhol, i quattro ragazzi di Liverpool, conosciuti nel mondo come i Beatles, cantavano uno degli inni all’amore più bello e semplice di sempre “All You Need Is Love”.



Cinquant’anni dopo la capitale inglese si prepara ad ospitare la celebrazione dell’amore universale con il consueto Gay Pride a Londra, sabato 8 luglio.pride-2018

Una vera e propria festa fra le strade del centro della città per tutta la comunità LGBT (lesbica, gay, bisessuale e transessuale), alla quale non potrete non partecipare.Siamo tutti invitati, perché ovviamente la London Pride Parade non fa esclusioni di genere, di sicuro uno degli eventi principali è la sfilata, che vede partecipare persone da tutto il mondo, a piedi, con i pattini, ballare e cantare, partire da Baker Street fino a Trafalgar Square, passando per Oxford Street e Regent Street.

Una festa coloratissima, spettacolare e libera che chiude il programma del festival Pride London che si svolge nella capitale inglese dal 24 giugno al 9 luglio. Il festival comprende tutta una serie di iniziative riguardanti i diritti della comunità LGBT su scala globale, con un programma articolato e ricco di musica, poesia, teatro, manifestazioni sportive, dibattiti e politica.

Londra, considerata da sempre una delle città più libere per esprimersi, si trasformerà per un giorno in un’esplosione di colori, bancarelle, dj famosi e musica dal vivo nei locali di Soho dove le strade vengono chiuse al traffico.

L’appuntamento è sabato 8 luglio alle ore 13.00 con inizio da Whitehall, passando per Oxford Street, Regent Street, Piccadilly Circus, Lower Regent Street, Pall Mall fino a Trafalgar Square.

L’amore è forse l’unico sentimento che rimane universale, e l’unica cosa di cui abbiamo bisogno, proprio come dicevano John, Paul, Ringo e George, che lo sapevano già….”All You Need Is Love….Love Is All You Need”!

 

Approfondisci di più sulla storia del Pride: Cos’è e Storia del Gay Pride!



Dicci cosa ne pensi, Commenta con Facebook
2018-08-29T13:32:07+00:00luglio 5th, 2017|Eventi e Zone Da Visitare|Commenti disabilitati su ALL YOU NEED IS LOVE