I 5 MIGLIORI ROOFTOP DI LONDRA

I 5 MIGLIORI ROOFTOP DI LONDRA

Evviva la bella stagione! L’aria frizzantina che si inizia a respirare, i vestiti estivi da indossare, il tramonto tardi e la voglia di uscire e vivere la città senza sentire la stanchezza: benvenuta estate!

A Londra manca il mare, questo lo sappiamo, ne abbiamo ampiamente parlato, anche di come la capitale inglese abbia trovato il modo per sopperire questa mancanza con la spiaggia artificiale Neverland, ma non penserete davvero che questo possa pregiudicare la movida locale? Londra è la capitale del cocktail, dei bar, dei pub, e ha alcuni fra i parchi più belli d’Europa, ma cosa più importante, d’estate, aprono le terrazze più belle della città con i suoi rooftop.
Cosa c’è di più bello di sorseggiare un aperitivo con gli amici e godere della vista incredibile di una città? Oppure una romantica cena a lume di candela mentre il sole tramonta sui tetti di Londra?

Eccovi dunque i 5 rooftop migliori della città da provare assolutamente, in una vacanza o nel vostro giorno off. Un’esperienza da provare senza esitazioni.

1. MADISON

Partiamo dal Madison, una delle terrazze più trendy, che affaccia direttamente sull’incantevole cattedrale di St. Paul. La domenica si consuma il brunch e l’aperitivo al ritmo di musica e se c’è il sole sarà sicuramente una giornata da ricordare.

www.madisonlondon.net



2. FRANK’S CAFE

Frank’s cafe è a Peckam nel south-east londinese, una terrazza nata nel 2008 dal bartender Frank Boxer e lo chef Michael Davies.
Uno spazio di condivisione che affaccia su tutta Londra, dove non serve prenotare, ma è gradito il sorriso.

www.frankscafe.org.uk

 

3. Le Coq d’Argent

Non importa come sia il tempo, il rooftop de Le Coq d’Argent è pronto ad accogliervi sia con la pioggia che con il sole. Moltissimi sono gli eventi che si tengono sulla terrazza, dai corsi di yoga, ai pranzi a tema jazz, non ci si annoia mai. Ottima selezione di liquori.

www.coqdargent.co.uk

 

4. Radio Rooftop Bar

A Temple c’è Radio Rooftop Bar, se il nome vi suona familiare è perché ne esiste anche uno della stessa compagnia a Milano. Situato al decimo piano di un lussuoso albergo, per salire in cima si utilizza un esclusivo ascensore esterno nel quale vi sembrerà di fluttuare sulla città. Una delle viste panoramiche più vaste: Tower Bridge, the Shard, London Bridge, la Cattedrale di Saint Paul, Tate Modern, Somerset House, Southbank, London Eye, il Parlamento e Covent Garden. Altro?

www.radiorooftop.com/london

 

5. AVIARY

Aviary è un elegante bar e ristorante sul tetto di un esclusivo albergo a Finsbury Square, (Old Street e Moorgate). Lo stile ricercato e l’eleganza degli arredi fanno da cornice allo skyline londinese che si manifesta in tutto il suo splendore davanti ai vostri occhi.

www.aviarylondon.com

 

6. SushiSamba

Vicino ad Aviary c’è un posto famosissimo a Londra a prescindere dai gusti culinari: Sushi Samba.
In realtà non è proprio un rooftop, si trova al 38esimo piano di un grattacielo proprio attaccato a Liverpool Street. Come immaginerete dal nome è un ristorante di sushi mix brasiliano, al suo interno c’è una terrazza, sovrastata al centro da un albero arancione pieno di luci, che funge da cocktail bar. Ideale anche se volete solo bere qualcosa e pensare per un giorno, di avere le chiavi della città in tasca, per quanto siete in alto. Prezzi elevati, ma vista incredibile.

www.sushisamba.com/location/london

Se siete più tipi da Shoreditch e posti più cool vi consiglio di provare questi 5 Cocktail Bar !



Dicci cosa ne pensi, Commenta con Facebook
2018-09-05T12:03:28+00:00giugno 2nd, 2017|Eventi e Zone Da Visitare, Mangiare a Londra|Commenti disabilitati su I 5 MIGLIORI ROOFTOP DI LONDRA