Ristoranti Italiani a Londra – I 5 Migliori assolutamente da provare!

Ristoranti Italiani a Londra – I 5 Migliori assolutamente da provare!



I Ristoranti Italiani a Londra – I 5 Migliori assolutamente da provare!

Mangiare a Londra non è più una difficolta grazie ai nostri consigli!

Yummy!

Nostalgia, nostalgia canaglia, che ti prende proprio quando non vuoi, ti ritrovi con un cuore di paglia, e un incendio che non spegni mai.. nostalgia, nostalgia canaglia, di una strada, di un amico, di un bar, di un paese che sogna e che sbaglia, ma se chiedi poi tutto ti da”…

Anche se, probabilmente, Albano e Romina sono l’esempio che non vi aspettate da paragonare a Londra, i due insieme scrissero una canzone con un ritornello perfetto per spiegare quella sensazione di nostalgia, appunto, che ti assale quando ti manca qualcosa, qualcuno e, in questo caso, il tuo paese.

Londra è la città delle possibilità, della realizzazione dei propri obiettivi e dell’emancipazione, su questo siamo tutti d’accordo. Eppure, come facilmente ci si può aspettare, sa essere molto dura. Questo perché vi potrà portare a confrontarvi con i vostri limiti, a farvi crescere e vivere situazioni che non vi sareste aspettati. In quei momenti, la nostalgia sarà la vostra migliore nemica.

Dove va a colpire la nostalgia per noi italiani? Ovviamente, prima su tutti, sul cibo. Se è vero che qui potrete gustare le cucine di tutto il mondo ad ogni angolo di strada, per noi italiani, estimatori supremi del gusto, la pasta e i sapori di casa saranno una tortura per il palato, che vi richiamerà verso i ristoranti nostrani come le sirene per il povero Ulisse.

A questo proposito, per non farvi trarre in inganno come l’eroe della mitologia greca, abbiamo pensato di segnalarvi i cinque migliori ristoranti italiani a Londra, da noi testati.



Dove mangiare a Londra? Finalmente siamo arrivati alla nostra classifica dei migliori ristoranti italiani!

mangiare-a-londra

Partiamo dai più economici, (si fa per dire, siamo a Londra), come prezzi, fino ai più costosetti.

Se avete voglia di un buon piatto di pasta, una pizza e qualche antipasto ma siete di fretta, il nostro consiglio è di andare da Vapiano. Situato in tre diverse zone di Londra, il franchise, tutto italiano, propone una formula fast food di qualità con postazioni singole di cuochi che aspettano di servirvi e cucinare davanti a voi i vostri piatti. Gusto ottimo, prezzo giusto e ambiente easy.

 

ristoranti-londra

La catena Franco Manca, per quanto riguarda la pizza, a Londra è una vera istituzione. Inutile segnalarvi dove trovarlo, si fa prima a dirvi dove non è presente! La pizza come in italia, stessi sapori, stesso spessore, stesso servizio. Per i più curiosi il primo storico ristorante è nato a Brixton, dove conserva ancora il forno originale. Provare per credere, prezzi ragionevoli per la qualità del prodotto.

 

migliori-ristoranti-londra

Se passeggiando per le strade di Londra avvertite come un profumo familiare di pane appena sfornato, di grano purissimo, di basilico, pachino e mozzarella, (quella vera), allora siete vicino alla pizzeria a taglio Princi. Concept milanese approdato nella capitale inglese con grande successo. Il negozio è grandissimo con sedute e postazioni dove mangiare, elegantemente arredato, con possibilità di fare: breakfast, brunch e dinner. Gli ingredienti sono di altissima qualità, popolato per lo più da italiani, è un piccolo, vero, angolo italiano. Prezzi variabili, in base a ciò che si sceglie, ma decisamente alla portata di qualsiasi portafogli.

 

Iniziamo a salire un po’ con i prezzi, ma per un’ottima ragione. Qui parliacibo-italiano-londramo di una cena da godersi seduti con tutta tranquillità in una serata dedicata al gusto e alla buona cucina. Il ristorante Bocca di lupo, a Londra dal 2008, racchiude il meglio della cucina regionale italiana. Dimenticate il risparmio e viziatevi con un buon vino e dell’ottima cucina in un ambiente chic, ma poco pretenzioso.

 

 

Il ristorante Il Bordello a Londra è quello che non ti aspetti. Un mix perfetto fra osteria e posto di classe, attenzione al servizio e scanzonata simpatia nell’interagire con i clienti. Questo perché i camerieri e i manager del locale, hanno lavorato in tutto il mondo prima di fondare il ristorante. Oltre ad una vera cucina “di casa”, quello che delizierà la vostra serata non sarà solo il buon cibo, ma anche i racconti dei ristoratori e dei camerieri, alcuni un po’ âgés e pieni di storie da narrare. Un’esperienza che vi consigliamo a 360 gradi.

 



Dicci cosa ne pensi, Commenta con Facebook
2018-04-07T20:20:15+00:00 aprile 9th, 2017|Mangiare a Londra|Commenti disabilitati su Ristoranti Italiani a Londra – I 5 Migliori assolutamente da provare!