5 COSE GRATUITE DA FARE A LONDRA

5 COSE GRATUITE DA FARE A LONDRA

Cheap and Easy!

Londra, si sa, è una delle città più costose al mondo. Ovviamente anche i salari sono adeguati al costo della vita, ma in linea generale per una vacanza e per uno stile di vita superiore alla media bisognerebbe essere un Rockefeller, per rendere l’idea. Visto che non tutti si può diventare milionari, (ve lo auguriamo e nel caso fateci sapere come ci siete riusciti), noi stiamo per consigliarvi una serie di cose che si possono fare nella capitale inglese, pensate un po’, gratis!

Siamo bravi eh?

Cosa c’è di più bello a Londra? Oltre tutte le cose che vi stanno venendo in mente, di sicuro ci sono i musei. Ne è piena la città e la cosa più straordinaria di tutte è che la maggior parte sono con ingresso gratuito. Non vi annoierete, ve lo garantiamo, anche perché ce n’è per tutti i gusti, dai dinosauri del Natural History Museum, a la stele di Rosetta al British Museum, per i classici c’è la National Gallery e per i moderni la Tate Modern. Insomma girate, guardate e ammirate. L’arte è di tutti e per tutti. Almeno così dovrebbe essere.

Incredibile, ma vero, persino la musica può essere gratuita. L’Inghilterra ha sfornato diversi talenti musicali e come dimenticare gli anni ruggenti della swinging London? A parte i bravissimi musicisti di strada, che attanagliano gli angoli del centro, udite, udite, al Royal College of Music si tengono concerti in pausa pranzo, per chi predilige altre sonorità si può spostare verso Brixton e andare al Hootananny Brixton per concerti gratis di raggae e folk. Il sabato un buon tea accompagnato da musica vi aspetta al Daylight Music at the Union Chapel. Vi basterà scegliere secondo i vostri gusti.

Essendo la città che non si ferma mai, in continuo movimento, vi basterà prendere la metro per rendervi conto che le persone corrono, corrono e corrono. Vi pare che in un posto come questo non ci siano eventi ogni mese? Ci sono, e sono soprattutto festival. Fra i must imperdibili c’è il capodanno cinese, il carnevale di Notting Hill, il Pride estivo e tutti gli eventi minori che offre mensilmente Londra, soprattutto in estate.

Questa è una di quelle cose che non potrete perdere anche non parlando inglese correttamente. Ad Hyde Park ci sono ancora i battitori, coloro che esprimono le loro opinioni a gran voce nello Speaker’s Corner. Un’esperienza alla quale assistere che non capita tutti i giorni.

Sapete cosa altro è assolutamente gratuito? Passeggiare. Non c’è un modo migliore per scoprire una città se non quello di camminare per le sue stradine, restare affascinati dalla magia di ciò che ci circonda e scegliere i propri posti preferiti. Di meraviglie ne è piena Londra, lo Skyline, i parchi, la chiesa giardino di St Dunstan in the East, i Kyoto Garden, insomma lasciatevi meravigliare. Ammirate il tramonto che si scaglia sui palazzi, fra i ponti della città riflesso nel Tamigi.

Vi colmerà il cuore, a costo, zero.



Dicci cosa ne pensi, Commenta con Facebook
2018-03-12T19:50:51+00:00 maggio 4th, 2017|Attrazioni Londra|Commenti disabilitati su 5 COSE GRATUITE DA FARE A LONDRA