Il 1° MAGGIO A LONDRA COSA FARE E DOVE!

Il 1° MAGGIO A LONDRA COSA FARE E DOVE!

Lavoratoriiiiiii!

Questo articolo è per voi, perché oggi è la vostra festa, buon Primo Maggio, ovunque voi siate.

Nel caso in cui vi trovaste a Londra allora eccoci qui a parlarvi di cosa si fa nel giorno di questa ricorrenza nella capitale inglese!

Solitamente intorno a maggio anche a Londra il tempo inizia ad essere migliore, l’aria diventa più dolce e camminare per le strade è un piacere, come organizzare piacevoli pic nic nei parchi. Sfortunatamente una perturbazione fastidiosa e parecchio lunga sta attanagliando con il freddo gli abitanti inglesi. Il che vuol dire che vi sconsigliamo di azzardare, almeno per oggi, qualche attività che preveda lo stare fuori. A meno che non abbiate un’ottima giacca a vento!

La festa del 1° Maggio qui in Inghilterra, ogni anno cambia giorno, viene traslata per essere il primo Lunedì di Maggio, e rientra in una delle 8 festività inglesi dei bank holiday.

Non state a preoccuparvi, i negozi apriranno lo stesso, figuriamoci se si lasciano scappare l’occasione, magari fate un rapido controllo agli orari nel caso voleste andare a fare shopping.

 Quale occasione migliore per andare alla scoperta della città durante un giorno di festa?

Il nostro consiglio oggi è quello di ritagliarvi un po’ di tempo per voi e fare, per i londoners, quello che avreste sempre voluto fare a Londra e non avete mai fatto.

Per tutti gli altri, di passaggio, o da poco arrivati che ne dite di un bel giro a Neal’s Yard?

Come? Non sapete cos’è?

Neal’s Yard è un minuscolo, adorabile e incredibile, quartiere nascosto di Londra.

Si trova a pochi passi da Covent Garden e non appena imboccata la vietta che vi porta nella piccola piazzetta penserete di essere in un altro mondo, ma di sicuro non a Londra.

Un’esplosione di colori, finestre, piante e fiori, candele e vetrine di tutte le forme e colori. Neal’s Yard è allegria e buon umore e merita una vostra visita.

In questo quartiere vige la regola del bio, del sano e la ricerca della perfetta armonia fra mente e corpo in equilibrio. Troverete tanti locali, bar, negozi dedicati all’argomento, compreso un’interessantissima boutique di Astrologia.

Cosa aspettate? Festeggiate questa festa dedicandovi a voi come dicevano i latini “mens sana in corpore sano”.

Fateci sapere se vi è piaciuto Neal’s Yard e da cosa siete rimasti più affascinati.



Dicci cosa ne pensi, Commenta con Facebook
2018-03-12T19:52:14+00:00 maggio 1st, 2017|Eventi a Londra|Commenti disabilitati su Il 1° MAGGIO A LONDRA COSA FARE E DOVE!